Presentazione ufficiale della Vigor Lamezia 2020-21 sui canali social

presentazione-vigor-lamezia-2020.jpg

Lamezia Terme - Dalla piazza ai social. Il riacutizzarsi in città di alcuni casi di Covid-19 ha saggiamente sconsigliato il bagno di folla che presumibilmente ci sarebbe stato sul Corso Numistrano per la presentazione ufficiale della Vigor Lamezia 2020-21. L’evento, seppur in forma decisamente stringata, si è comunque tenuto, con l’ausilio di immagini, musiche e commenti, attraverso i canali social del sodalizio biancoverde. L’addetto stampa Ketty Riolo ha inizialmente focalizzato l’attenzione sulla scuola calcio Vigor Lamezia Young, “nella quale non verrà curato solo l’aspetto prettamente sportivo dei ragazzi, ma anche la loro formazione sociale e culturale. Una vera e propria scuola di vita. I programmi di iscrizione saranno molto vantaggiosi in modo da andare incontro alle reali situazioni economiche di tutte le famiglie”.

Presentata, poi, la nuova mascotte sociale. Si chiamerà Vigorino ed avrà le sembianze di un tigrotto con la maglia biancoverde e il numero 84 (l’anno di nascita del presidente Saladini?), oltre al nome già menzionato, sulle spalle. Si è quindi ritornati sul settore giovanile guidato dal responsabile Gianni Scardamaglia. Oltre all’Under 19, verranno ovviamente allestite anche le squadre Under 17 e Under 15. “I ragazzi – è stato rimarcato – saranno seguiti da addetti ai lavori di altissimo profilo etico, morale e professionale”. Com’era già stato anticipato, a fine luglio, nel corso della presentazione di mister Morgia e del diesse Giannarelli, è stato poi proiettato il “nuovo” inno sociale: un “Vigor va” rivisitato e rimodernizzato, non senza un tocco di personalizzazione legata al nome del nuovo massimo dirigente,  dal gruppo L’Accademia  rispetto alla versione originaria “Vigor Vigor” composta da Eugenio Renda, con testo di Albino Cuda, e depositato in Siae nel 1989. L’impressione, comunque, è che per molti tifosi sarà difficile che sostituisca nel  cuore e nella mente la versione originale. Oltre ai vari canali social, web tv compresa, il sodalizio di via Marconi si è ora dotato pure di un proprio sito: www.vigorlamezia.it, già on-line.

Dopo la presentazione della rosa completa della prima squadra, a concludere un breve saluto del presidente Felice Saladini, soffermatosi sui lavori di riqualificazione (nuova illuminazione led, restyling delle tribune e degli spogliatoi, rinnovo manto erboso) in gran parte già svolti al  “D’Ippolito.

Organico prima squadra Vigor Lamezia 2020-21

Portieri: Emanuele Gentile (2001), Gabriele Corallo (‘01), Dante Cugliari (’02)

Difensori: Danilo Cucinotti, Gabriele Franchino, Roberto Vitolo, Andrea Giampetruzzi (’03), Antonio Messina, Salvatore Scoppetta, Vincenzo Miliziano (’02), Ottavio Trentacoste (’02), Giuseppe Costanzo (’01)

Centrocampisti: Nicolò Corticchia, Sante Giacinti, Pietro Voltasio, Francesco Torelli, Marco Amendola (’03), Roberto Ferrara (’01), Antonio Arcieri (’02)

Attaccanti: Giovanni Foderaro, Liborio Zuppardo, Louis Gerome Dieme, Nicola Russo, Domenico Bettini, Matteo Gullo, Pasquale Ianni (’01), Ibrahima Barrow (’01), Matteo Arzente (’04)

Collaboratori Tecnici: Domenico Fiorillo, Francesco Saladino

Preparatore atletico: Pasquale Materazzo

Preparatore Portieri: Tony Piazza

Allenatore: Massimo Morgia

Allenatore in seconda: Marcello Esposito

Fer.Gae.

© RIPRODUZIONE RISERVATA