Prima amichevole per Lamezia Basket contro Catanzaro, intanto tifosi lanciano petizione per cambio orario partite

basket-lamezia-cz-partita.jpg

Lamezia Terme - Prima uscita stagionale per il Basketball Lamezia, dopo una settimana di intensi allenamenti e pesanti carichi di lavoro. Il team di coach Pellicanò dopo un ottimo avvio ha subito dimostrato di essere decisamente meno in condizione dei padroni di casa della Planet Catanzaro. Ottima prova tra le fila giallorosse di tutto l’organico con Morici e Battaglia sugli scudi ben supportati dalla consistenza dei lunghi catanzaresi che hanno spesso trovato la via del canestro dalla lunga distanza. In casa Lamezia buona prova del totem Faranna, immarcabile nei pressi del canestro. Tanto lavoro per lo staff tecnico lametino che ha lavorato moltissimo sulla parte atletica fino a questo punto. Il match è finito dopo 5 periodi con il risultato di 87-63 in favore dei padroni di casa. Si replica mercoledì 20 Settembre al PalaSparti di Lamezia Terme.

Intanto i Lamezia Basketball Fans, i tifosi della squadra lametina che hanno seguito la loro squadra del cuore in casa e in trasferta colorando di gialloblù gli spalti dei palazzetti calabresi e non, hanno lanciato una petizione per chiedere il cambio di orario delle partite casalinghe, spostate per la maggior parte, per questa prima parte della stagione, al sabato.

_MG_2124.jpg

“Noi LbFans, in qualità di tifosi della squadra Basketball Lamezia, - scrivono in una nota - siamo venuti a conoscenza del cambio d’ orario delle partite casalinghe. Alla luce di questo, il gruppo organizzato #LBfans, si fa promotore di una petizione popolare per chiedere all’Amministrazione Comunale di dare seguito, con la massima urgenza, alle richieste delle squadre tutte all’ottenimento dell’omologazione di due impianti comunali. A causa di un solo impianto ed alla regola di scelta d’orario, - scrivono - il nostro movimento sportivo andrà a perdere la metà (se non più) degli spettatori che hanno ripreso ad affollare lo Sparti dopo anni di buio totale. Chiediamo quindi, l’adeguamento del nostro orario come da anno passato che sia al PalaSparti o al PalaGatti (da omologare). Confidiamo in un vostro aiuto, ed in un aiuto della popolazione “tutta” che ama questo sport”. Diversi i punti in cui sarà possibile firmare la petizione, come la Palestra dell’Istituto Agrario a Savutano, dalle 18 di giovedì pomeriggio dove ci sarà una delegazione di tifosi per raccogliere le firme. Gli altri punti sono consultabili sulla pagina Facebook dei Lamezia Basketball Fans. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA