Prima Categoria: il Maida si aggiudica il derby con il Fronti, oggi Pianopoli a Mileto

prima-categoria-fronti-maida-151218.jpg

Girifalco – Va al Maida il derby lametino contro il Fronti valido per la quattordicesima giornata del campionato di Prima Categoria. Una vittoria al fotofinish quella della squadra guidata da Giuseppe Alessandro, arrivata al termine di una gara molto combattuta che ha visto i biancorossi capitolare soltanto nei minuti di recupero con una rete di Garoffalo, il più lesto di tutti a infilare Colelli per il 2-3 finale. Al 14’ Maida in vantaggio con un colpo di testa di Curcio. Dopo una respinta di Colelli su punizione di Martinez, intorno alla mezz’ora, arriva la reazione del Fronti con Meraglia e Palmieri a creare i primi pericoli dalle parti di Mascaro. Padroni di casa arrembanti nella ripresa: al 6’ Russo impegna severamente il portiere, bravo a bloccare la sua conclusione diretta verso l’angolino, mentre quattro minuti più tardi è Sohna a sciupare la palla dell’1-1 non trovando la giusta coordinazione su preciso assist dello stesso Russo. Dopo aver rischiato di subire il 2-0 con Curcio, chiuso in corner da Colelli, il Fronti trova la via del goal al 20’ grazie a una gran rovesciata di Carchedi sugli sviluppi di un calcio d’angolo. L’equilibrio dura però pochi minuti: al 29’, infatti, il Maida torna in vantaggio grazie a un calcio di rigore trasformato da El Aoudi.

Al 33’ altra chance per Sohna, ancora impreciso su assist di Trinchi, ma è il preludio al pareggio del Fronti, che riacciuffa gli ospiti grazie al secondo penalty di giornata, realizzato con freddezza da Palmieri al 36’. I ragazzi di Lucchino ci credono e al 42’ vanno vicini al sorpasso con Russo, fermato in angolo da un grande intervento di Mascaro, mentre un minuto più tardi è Colelli a salvare i suoi su bolide di Martinez. In pieno recupero, al 47’, la rete del definitivo 2-3 firmata da Garoffalo sugli sviluppi di un calcio d’angolo. 
Il successo consente al Maida di superare momentaneamente in classifica la Vallata del Torbido e agganciare in seconda posizione il Monasterace. Oggi lo scontro diretto dell’ultima lametina in campo, il Pianopoli, a Mileto.

Scommettendo Fronti - Maida 2-3Scommettendo Fronti: Colelli, Trinchi, Meraglia, Carchedi, Morelli, Verre, Russo (89’ Costantino), Calidonna (78’ Cittadino), Sohna, Palmieri (85’ Matarazzo), Martello. Aiello, Falvo, Pittelli. All. Giuseppe Lucchino

Maida: Mascaro, Friija, Filippa, Tarzia, Santo (60' Araco), Garoffalo, Curcio, Martino, El Auodi, Martinez, Nicotera. 
Michienzi, Martello, Fratia, Tropea, Arona, Lo Prete. All. Giuseppe Alessandro. Spettatori: 100 circa

 

Francesco Sacco

© RIPRODUZIONE RISERVATA