Prima categoria: il punto sul mercato di Atletico Maida, Vigor 1919 e Città di Lamezia Terme

riccardo-torcasio.jpg

Lamezia Terme - A meno di eventuali ripescaggi, saranno tre le formazioni lametine e dell’hinterland  ai nastri di partenza del prossimo campionato di Prima Categoria: Atletico Maida, Asd Città di Lamezia Terme (ex Real Mortilla) e Asd Vigor 1919 a seguito dell’unione tra quest’ultima società e la Scommettendo.it Fronti.  In attesa di sapere se sarà accolta o meno la propria istanza di ripescaggio in Promozione, l’Atletico Maida ha provveduto a confermare la stragrande maggioranza dei componenti l’organico dell’ultima stagione. Vestiranno ancora il giallorosso gli over Saladini, Frijia, Garoffolo, Tropea, Romagnuolo, Martino, Michienzi, Curcio, Martinez, Baroni ed El Aoudì, nonché gli under Lombardi, Martello, Nicotera (tutti classe ’99) e Isabella (’00). A questi vanno ad aggiungersi l’esterno ex Promosport Marco Catanzaro (classe ’99) e l’attaccante Riccardo Torcasio, acquisito a titolo definitivo dal Sambiase.

“Classe 99, Torcasio – si legge nella nota diramata dal sodalizio maidese - la scorsa stagione ha indossato la maglia della Promosport,  nel campionato di Promozione, collezionando 18 presenze. Nasce calcisticamente nel  Nicastro per poi passare alla Juniores del Sambiase . Centravanti possente (187 cm), dopo la stagione positiva in Promozione  va a rafforzare il reparto offensivo della squadra giallorossa”. Queste le prime dichiarazioni  a caldo del neo acquisto: “Mi ha convinto il progetto della società, mi hanno parlato molto bene dell’ambiente e della dirigenza e so che la squadra è molto seguita. Sono pronto a dare il mio contributo per raggiungere gli obiettivi prefissati”. “Si ringrazia la società del Sambiase calcio – conclude  il comunicato stampa dell’Atletico Maida - per la disponibilità dimostrataci” .

Per completare la rosa a disposizione di mister Alessandro, si sta cercando un centrocampista over ed un esterno under già con una certa esperienza. Tanti i riconfermati, ovvero elementi che la scorsa stagione hanno militato nel Fronti o in biancoverde, anche in casa Vigor 1919.  Si tratta di Rocca, De Sensi, Matarazzo, Sacco, Jaiteh, Grandinetti, Palmieri, Morelli, Mano, Vatalaro, Butruce, Lanzo e Gigliotti. Soltanto tre sinora, ma di elevato spessore per la categoria, gli acquisti. Ad iniziare dagli esperti difensori centrali Roberto Antonelli e Nicola Conidi, entrambi con trascorsi in categorie superiori. Il primo, tra l’altro, torna a Lamezia dopo la precedente esperienza in Prima Categoria e Promozione con la Vigor Lamezia Calcio 1919.  Il restante volto “nuovo” è l’esterno offensivo Antonio Buccinnà, con lunghi trascorsi nel Fronti . In dirittura di arrivo, comunque, le trattative per due pedine importanti: un centrocampista e un attaccante  che la scorsa stagione hanno militato in Promozione.  Si sta battendo anche la pista che porterebbe ad un altro centrocampista molto forte. Come noto  il Real Mortilla,  fresco vincitore  dei play-off di Seconda Categoria, ha cambiato la propria denominazione ufficiale in Asd Città di Lamezia Terme. Nuovo allenatore  è l’ex Fronti e Terina Andrea Cabiddu. Dati molto vicini il centrocampista Davide Tarzia ed il portiere Tommaso Mascaro.

Ferdinando Gaetano