Prima categoria: l'Atletico Maida non va oltre il pari a Mileto e perde la vetta

foto-atl-maida2019.jpg

Lamezia Terme - Solo un pari amaro, in casa del vice-fanalino di coda Real Mileto, per l’Atletico Maida (nella foto l’ingresso in campo delle due squadre assieme all’arbitro). Per ben due volte in vantaggio, altrettante i giallorossi del presidente Paone si sono fatti recuperare dai vibonesi.  A detta del sodalizio dell’hinterland lametino, sul risultato finale pesa tuttavia un gol annullato, sul 2-2, a El Aoudì per un fuorigioco giudicato inesistente. Rimostranze anche per un altro off-side dubbio fischiato al 90’ a Curcio che si era ritrovato a tu per tu con Pezzano.  Atletico che, in virtù di questo pari, perde la vetta. In prima posizione ora vi è da sola la Vallata del Torbido (40 punti) che sabato ha espugnato il “Pino Catania” di Pianopoli. Insegue ad un punto il Parghelia, che tra le mura amiche ha liquidato con un netto 4-0 la pratica Nuova Valle. Terzo l’Atletico Maida a quota 38. Il Mileto invece aggancia il Pianopoli .

I ragazzi di mister Alessandro partono forte sfiorando subito il gol con El Aoudì (di poco fuori). Al 17’ il centravanti di origini marocchine non sbaglia, insaccando di testa su cross di Araco.  Ancora El Aoudì sugli scudi alla mezzora, allorquando sfiora la traversa da buona posizione.  A maturare è invece il pari locale a firma di Jammeh che, sugli sviluppi di un tiro dalla bandierina, anticipa tutti.  Il Maida non ci sta e si riversa nuovamente in avanti. Al 40’ gran destro dalla distanza di Tropea che centra in pieno la traversa. Quindi, al 45’, il nuovo vantaggio di Baroni, il cui tiro in corsa dal limite si spegne sotto il set.

Al 15’ del secondo tempo ancora Jammeh ristabilisce la parità su punizione dal limite. Dopo una manciata di minuti gli ospiti segnano il 2-3 con El Aoudì, ma il direttore di gara annulla per un fuorigioco molto contestato da Romagnuolo e compagni. Ancora emozioni nei minuti finali. Tropea entra in area e mette in mezzo dove in scivolata sbroglia tutto un difensore vibonese. Quindi il nuovo off-side stavolta fischiato a Curcio davanti a Pezzano.  Usciti per infortunio sia Romagnuolo che Baroni.

Real Mileto – Atletico Maida  2-2

REAL MILETO: Pezzano, Colace, Galati, Tomeo, Cichello, Sekona, Riso, Miceli, Ndiaye, Jammeh, Ndaow. In panchina: Solano, Mascranzu, Sorbilli, Schimenzi. Allenatore: Spina

ATLETICO MAIDA: Mascaro, Frijia, Araco, Tarzia (30’st Martello), Romagnuolo (15’st Curcio), Garoffalo, Santo (30’st Filippa), Martino, El Aoudì, Baroni (44’st Fratia), Tropea. In panchina: Michienzi, Saladini, Marino. Allenatore:  Alessandro

ARBITRO: Rocco Marchesano di Taurianova

MARCATORI: 17’pt El Aoudì (AM), 32’pt Jammeh (RM), 45’pt Baroni (AM); 15’st Jammeh (RM)

NOTE:  recupero: 1’pt e 5’st

F.G.

© RIPRODUZIONE RISERVATA