Prima Categoria: poker e primo posto per il Maida, vince anche il Fronti. Male il Pianopoli

prima-categoria-130119.jpg

Lamezia Terme – Due vittorie e una sconfitta. Questo il bilancio delle lametine impegnate nella prima gara del 2019 del Girone C del campionato di Prima Categoria. A sorridere sono Fronti, vittorioso per 2-1 (doppietta di Sohna) in casa del Badolato, e soprattutto l’Atletico Maida che, approfittando dello scontro diretto tra Parghelia e Vallata del Torbido (0-2), vola in testa alla classifica a pari punti con la squadra reggina grazie al poker rifilato al Caulonia. Ennesima débâcle, invece, per il Pianopoli, sempre più terz’ultimo dopo la sconfitta per 8-3 a Capo Vaticano.

Nella sfida del “Nicolazzo” di Maida, ormai fortezza inespugnabile con 9 vittorie su 9 gare casalinghe, i padroni di casa ribaltano il risultato grazie a una gran ripresa dopo aver chiuso il primo tempo sull’ 1-1. Al 5’ Atletico subito vicino al goal con un’incornata di El Aoudi che si stampa sulla traversa. Al 10’ Caulonia in vantaggio con un tiro-cross di Loccisano che beffa un incerto Mascaro. I giallorossi reagiscono però immediatamente e, dopo una serie di occasioni con Martinez, El Aoudi e Baroni, trovano finalmente il pari con lo stesso numero 11 su suggerimento di Araco al 35’. 

Nel secondo tempo, Frijia sfiora il sorpasso dopo appena 5’: è il preludio al vantaggio maidese, che arriva al 10’ con Martinez su assist di petto di El Aoudi. Al 35’ Araco firma il tris con un pregevole pallonetto al termine di una strepitosa azione personale partita dalla propria area di rigore. Dopo una rete annullata agli ospiti per sospetto offside, infine, il Maida trova il poker con Frijia al 90’.

ATLETICO MAIDA – CAULONIA 4-1

ATLETICO MAIDA: Mascaro, Frijia, Araco, Martello, Romagnuolo, Garoffolo, Curcio, martino, El Aoudi, Martinez, Baroni. A disp. Isabella, Fratia, Tarzia, Tropea, Marino, Arona, Michienzi

CAULONIA: Rullo, Nesci, Cilurzo, Loccisano, Sgambelluri, Curiale, Saraco, Quaranta, Romeo, Dimasi, Diane. A disp. Monteleone, Lizzi, Papandrea, Cirillo, Murdocco, Lucano, Joseph, Susso, Maiolo

Arbitro: Aureliano di Rossano, Spettatori: 200

Francesco Sacco

© RIPRODUZIONE RISERVATA