Prima categoria, proficui anticipi per Scommettendo.it Fronti e Terina

pallone-calcio-28-ott-13.jpg

Lamezia Terme - Anticipi interni vittoriosi, ieri pomeriggio, per le due formazioni dell’hinterland lametino di Prima Categoria. Tutto facile per la Scommettendo.it Fronti, al “Renda”, contro il SoveratoDavoli, penultima forza del torneo. Gara a senso unico per i padroni di casa che hanno dominato e gestito facilmente la pratica, senza correre alcun pericolo. Già al 2' i biancorossi si portano in vantaggio con Ventura che insacca di testa, ma l'arbitro annulla per un sospetto fuorigioco. Stessa sorte al 25' quando Palmieri ribadisce in rete dopo un palo colpito da Buccinnà. Alla mezzora il gol è stavolta valido:  Buccinnà  si fa trovare pronto, al centro dell'area, sul preciso cross dalla sinistra di Matarazzo. Al 43' Palmieri serve in area Vaccaro che di testa manda di poco a lato. Identico copione nella ripresa.  Pronti via e Carchedi raddoppia ribadendo in rete una corta respinta di Panella sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Al 3' Palmieri mette al centro per Vaccaro, bravo a fare da sponda per l'accorrente Sacco il cui destro sfiora di poco il palo. Ancora Sacco impreciso sul perfetto assist di Palmieri. Al 26' arriva il tris grazie a Vaccaro, lesto a spedire in fondo al sacco dopo la traversa colpita da Palmieri su punizione. Al 33' il definitivo 4-0 firmato dal neo entrato Iudicelli. 

I lametini di mister Cabiddu balzano in quarta posizione, scavalcando il Taverna, sconfitto in quel di Mileto. Vince nettamente (3-0) pure la Terina, che ha a sua volta anticipato, per via del carnevale nocerese, l’incontro al cospetto di un tranquillo Badolato. Autore di tutte e tre le reti amaranto, bomber Consoli, che si è quindi portato il pallone a casa. Dapprima controlla un cross di De Cario, si smarca con una finta e trafigge il pipelet soveratese. Quindi raddoppia risolvendo una mischia in area. Ad inizio ripresa il prolifico centravanti beffa il portiere in uscita con un preciso pallonetto.

I noceresi, che dopo le dimissioni di mister Fiorino, il quale era a sua volta subentrato a Canonico, sono al momento privi di guida tecnica, grazie a questo successo compiono un passo decisivo verso la salvezza. I punti di vantaggio sulla quintultima (che, qualora finisse ora il campionato, sarebbe peraltro salva per il corposo distacco rispetto al penultimo gradino) lievitano infatti ad otto. Questa la formazione impostasi ieri al “Marcello De Luca” di Nocera Marina: Costabile, Merenda, Vaccaro, Turano, Macrì, De Luca (35’st Carpino), Aloe, De Cario, Damiano (20’pt Esposito), Bernardo, Consoli. Domenica prossima in programma Borgia – Fronti e Serrese – Terina.

fer.gae.

Scommettendo.It Fronti – Soverato Davoli  4-0

SCOMMETTENDO.IT FRONTI: Puteri, Morelli, Bruno, Carchedi, Matarazzo (28’st De Grazia), Ventura, Buccinnà, Lucchino, Vaccaro (41’st Cristiano), Palmieri, Sacco (22’st Iudicelli). In panchina: De Fazio, Falvo, Mauro, Di Cello. Allenatore: Cabiddu

SOVERATO DAVOLI: Panella, Pitto, Tupu, Abdellatif, Zazas, Torchetto, Procopio, Migliarese, Niang, Lesci, Kebba. In panchina: Giannini, Saverino

ARBITRO: Fabio Avenoso di Taurianova

MARCATORI: 30’pt Buccinnà; 1’st Carchedi, 26’st Vaccaro, 33’st Iudicelli

NOTE: ammoniti Ventura, De Grazia, Lucchino (SF). Recupero: 1'pt e 3’st

© RIPRODUZIONE RISERVATA