Prima Categoria: successo del Maida, pari Pianopoli e sconfitta per il Fronti

foto-prima-categoria-17319.jpg

Lamezia Terme - Con un gol per tempo il Maida archivia la pratica San Calogero e guadagna altri tre punti preziosi che ne consolidano la posizione in zona play-off. Giallorossi già in vantaggio al quarto d’ora della prima frazione di gioco con Marino, servito da Araco, e vicini al raddoppio sette minuti più tardi con un clamoroso palo di El Aoudi. La reazione degli ospiti arriva intorno alla mezz’ora con Esposito, fermato da un ottimo intervento di Michienzi, mentre al 40’ è l’Atletico a recriminare per un presunto fallo da rigore su El Aoudi non rilevato dall’arbitro. Nella ripresa i padroni di casa trovano il raddoppio all’11 con Martinez, da poco subentrato a Frijia. Il San Calogero cerca di rientrare in partita al 29’, ma il bel tiro di Esposito termino di poco a lato. Dopo altre due chance non concretizzate da El Aoudi, l’ultima occasione dell’incontro è per gli ospiti, ma Saladini è bravo a salvare sulla linea.

Atletico Maida: Michienzi, Frijia (10’st Martinez), Saladini,  Marino (38’ st Tarzia),  Romagnuolo,  Garoffolo, Araco, Martino (38’st Arona),  El Aoudì, Baroni (31’st Curcio),Nicotera.  All. Alessandro

San Calogero: Vallone, La Face, Calabrese, Spurio,  Napoli, Sgotto, Orlando, Pisano, Esposito, Grillo, Ramondino. All. Romano.

Un pareggio e una sconfitta, invece, per le altre due lametine impegnate negli anticipi della 25ª giornata del campionato di Prima Categoria. Il risultato utile arriva dal Pianopoli, che avrebbe potuto portare a casa i tre punti se capitan Garieri, autore comunque di una doppietta nel 2-2 con il Chiaravalle, non avesse fallito un calcio di rigore nella seconda frazione di gioco. Pesante manita dalla capolista Parghelia, invece, ai danni del Fronti, sconfitto con un rotondo 5-0 in trasferta.

F.S.

© RIPRODUZIONE RISERVATA