Prima Categoria: successo interno dei Biancoverdi Raffaele, ora a +6 dalla quintultima 

Biancoverdi-Raffaele-_8190a.jpg

Lamezia Terme - Continua la marcia in testa al girone B di Prima Categoria del Mesoraca. Ieri la compagine crotonese si è sbarazzata con un tennistico, quanto prevedibile, 6-0 del fanalino di coda, tra l’altro ancora a secco di punti, Cerva.  In seconda posizione, a -4 dalla vetta, resta il Sambiase che rifila a sua volta sei gol al Rocca di Neto, penultima forza del torneo. Due lunghezze dietro i giallorossi resta ora da solo l’Aprigliano, sbarazzatosi del Real Fondo Gesù in quello che era lo scontro tra le due terze. Crotonesi che scivolano al quinto posto, superati dal Mangone di Leonardo Viterbo, passato in casa del pericolante San Mauro Marchesato.

In chiave salvezza, preziosissima affermazione interna dei Biancoverdi Raffaele che, al “Gianni Renda”, piegano di stretta misura il Cirò Marina. Vittoria che vale doppio, in un certo senso, dato che permette ai lametini di dilatare a sei lunghezze il margine di vantaggio sulla quintultima piazza, occupata proprio dai cirotani e dalla Garibaldina, quest’ultima battuta a domicilio dalle Stelle Azzurre. Sfida priva di emozioni, e di occasioni, quella andata in scena nell’impianto di via Savutano. Decisa, quando mancavano 120’’ al novantesimo, da una rete di Leopoldo. Gettato nella mischia al quarto d’ora della ripresa, l’ex Fronti dall’esterno taglia in area e, servito da Luca Di Cello, batte Dell’Aquila.

Domenica prossima, in occasione dell’ultima giornata di andata, la formazione di mister Notaris riposerà. Tornerà in campo domenica 29 gennaio quando al “Renda” ospiterà il San Mauro Marchesato.

Biancoverdi Raffaele – Città di Cirò Marina 1-0

Biancoverdi Raffaele (4-3-3): Raso; Cuda (30’st Caccamo), Longo, Torcasio, Giampà; Caparello (15’st Lucia), Di Cello, Bruno; Cannella (15’st Leopoldo), Piacente (30’st Greco) , Fatnassi (35’st Costantino). Allenatore: Notaris

Città di Cirò Marina: Dell’Aquila, Affatato Giu., Spena, Vulcano F., Vulcano S., Lamberti, Piroto, Letorusso G., Zumpano, Deleo, Manè. In panchina: Sestito, Affatato Gia., Letorusso C., Parisi, Filippelli, Azio, Giacco, Franco, Chiarelli

Arbitro: Salvatore Saieva di Reggio Calabria

Marcatore: 43’st Leopoldo

F.G.

© RIPRODUZIONE RISERVATA