Prima Categoria: vince l'Atletico Maida. Pari del Città di Lamezia Terme

Atletico-Maida-e-Rocca-di-Neto-13102019-.jpg

Lamezia Terme - Bella prova di carattere dell’Atletico Maida che, seppur privo di pedine importanti quali Vescio, Carchedi e Baroni, e con gli acciaccati Tropea e Nicotera in panchina, batte con il più classico dei risultati il quotato Rocca di Neto (nella foto le due squadre, a centrocampo, prima del fischio d’inizio), conquistando, dopo due pareggi, il primo successo stagionale.

Parte forte l’Atletico nei primi 15’. Punizione di Martinez respinta dal portiere, arriva Fodaro ma spara di nuovo addosso a Pettinato. Al 18’ i crotonesi segnano ma l’arbitro aveva già fermato il gioco ravvedendo un precedente fallo su Romagnuolo. Ancora Rocca di Neto pericoloso con l’incornata di uno dei due centrali difensivi, a raccogliere una punizione scodellata in area, che si stampa sulla traversa. A passare, prima del riposo, è tuttavia la squadra di casa: corner di Fodaro e stacco aereo vincente di Saladini. In avvio di ripresa gran palla di El Aoudì per Fodaro che, da buona posizione, conclude troppo centralmente. Al 10’ non sbaglia invece Martinez, direttamente su calcio di punizione. Il doppio vantaggio galvanizza ulteriormente i giallorossi che di li a poco sfiorano il palo ancora con Fodaro. Al 16’ Catanzaro rimedia il secondo giallo e lascia i suoi in dieci. Nonostante la sopraggiunta inferiorità numerica, i ragazzi di mister Alessandro non subiscono alcun contraccolpo e continuano a macinare azioni. Al 25’ Martinez va via sulla fascia e gira in area dove El Aoudì di testa spedisce di poco alto. Tacco ancora dello scatenato Martinez per Fodaro che chiama l’estremo difensore crotonese a rifugiarsi in angolo. Alla mezzora torna a farsi pericoloso il Rocca, sugli sviluppi di un corner, Saladini spazza quasi sulla linea di porta. Al 40’ si ristabilisce la parità nelle forze in campo dato che anche il numero undici ospite Corigliano rimedia la seconda ammonizione. Al novantesimo assist di Martino e rovesciata alta di Fodaro.

Atletico Maida che balza a 5 punti, a metà classifica, ma avendo già riposato, al pari di Real Fondo Gesù, Santa Severina e Magisano, in queste prime quattro giornate.

Passando al girone C, non va oltre l’1-1 casalingo l’Asd Città di Lamezia Terme contro il Nicotera. Gara equilibrata quella del “Riga”, con due legni colpiti dai lametini e un rigore parato da Mascaro. Nella ripresa i gol: Campisi porta in vantaggio i vibonesi, pareggia l’ormai solito Strangis. La squadra di mister Cabiddu sale a 5 punti, mantenendosi a centro classifica. Terzo pareggio in altrettante gare per il Nicotera, che ha già riposato.

Questa la formazione ieri schierata dai lametini: Mascaro, Pilieci, Kablì Ab.,Vatalaro (2‘st Calidonna), Torcasio, Tarzia, Fortuna, Leopoldo (1’st Strangis), Kablì Az., Gualtieri, Varrà (2’st Mastroianni).

Atletico Maida – Rocca Di Neto 2-0

Atletico Maida: Isabella, Catanzaro, Saladini, Gambino, Romagnuolo, Garoffolo, Curcio, Martino, El Aoudì, Martinez (44’st Tropea), Fodaro (45’st Araco). In panchina: Michienzi, Fratia, Martello, Lombardi, Torcasio, Loprete, Nicotera. Allenatore: Alessandro

Rocca Di Neto: Pettinato, Novello, Gaudio, Basile, Zidane, Pugliano V., Candeloro, Anellino, Mittica, Vaccaro, Corigliano L. ‘96. In panchina: Comito, Marino, Corigliano L. ’95, Ruggiero, Mazzaccari, Montesano, Brasacchio, Pugliano L., Ferrarelli. Allenatore: Castagnino

Arbitro: Antonino Comperatore di Reggio Calabria

Note: Espulsi, per doppia ammonizione, al 16’st Catanzaro (AM) e al 40’st Corigliano L. ’96 (RN). Spettatori 200 circa.

Fer.Gae.

© RIPRODUZIONE RISERVATA