Prima edizione "Premio CSAIn e Unindustria Calabria", riconoscimenti anche nel territorio del Reventino

premio-don-adamo-csain.jpg

Cosenza - Nella sala degli specchi della provincia di Cosenza, si è svolta la prima edizione del "Premio CSAIn e Unindustria Calabria" per l'impegno profuso nel diffondere i valori e la cultura dello sport, inteso anche come momento di socializzazione e attenzione alla salute delle persone. Il CSAIn Calabria è l'ente che riunisce i centri sportivi aziendali e industriali per la promozione delle attività sportive, culturali, assistenziali e ricreative del tempo libero. Alla serata sono intervenuti: il presidente onorario CSAIn Giacomo Crosa, il presidente CSAIn Luigi Fortuna, il presidente degli industriali calabresi Natale Mazzuca e il presidente del CSAIn Calabria Amedeo di Tillio. I lavori della manifestazione sono stati moderati dai giornalisti Monica Perri e Gianluca Pasqua. I "Premi CSAIn Calabria" sono stati realizzati dal maestro Pierluigi Morimanno.

premio-csain-cs.jpg

Tra i consiglieri regionali della Csain, anche Emanuele Mastroianni, presidente dell’associazione Conflenti trekking. A lui è stato chiesto di indicare persone che nel territorio del Reventino che si siano contraddistinti nel mondo dello sport. Durante la manifestazione, tra gli altri riconoscimenti assegnati, sono stati così premiati:

Marco Vento - Pugilato: due volte campione regionale senior nella categoria di 81kg. Vincitore trofeo Guglielmo, ambito trofeo in palio di tutto il sud, dove ci sono stati sempre i migliori pugili italiani come ospiti d’onore, Patrizio oliva, Clemente Russo, Giacobbe Fragomeni;Marco Stranges - Calcio: 2016-2017 Cosenza Calcio, 2018 Messina, 2018-2019 Andria. Ha solo 20 anni; Antonio Lo Coco - Sci di fondo: vincitore campionato italiano ASPIM (associazione sportiva polizie municipali d’Italia) Ha fatto più di 300 gare. Maratoneta professionista con oltre 350 maratone; Corrado Mastroianni - Tennistavolo: all'eta di 12 anni ha vinto tutti i titoli regionali di categorie giovanili. 12 volte campione regionale assoluto e molti altri titoli di categoria e doppi. nel 2006 medaglia di bronzo ai campionati italiani. Mtb nel 2015 stato campione regionale di categoria FCI Marathon e Cross country e vincitore del circuito del centro Italia di Mtb sentieri del sole e dei sapori; Miriam Carnovale - tennis: tavolo medaglia d’argento ai giochi del mediterraneo under 15 a Lignano lo scorso Marzo e la medaglia d’oro alla coppa delle regioni a Molfetta in questo mese d’Aprile; Adamo Castagnaro - Agosto 1984 organizzatore ed esecutore staffetta Roma-Conflenti.

Riconoscimento anche per l'associazione "Conflenti Trekking" che da anni si occupa di promozione e valorizzazione del territorio attraverso lo sport con l’organizzazione di diversi corsi in varie discipline dal fitness al karate, dal calcio alla pallavolo.

premio-csain.jpg

foto-confle-trek-1.jpg

premio-csain-lococo.jpg

 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA