Promosport sconfitta nel finale. Rotondo 3-0 dell'Atletico Maida ai danni del Chiaravalle

pallone-lega-nazionale-dilettanti-lamezia-2019_264ab_894aa.jpg

Lamezia Terme - Terzo 1-0 consecutivo, ma secondo a sfavore, per la Promosport, sconfitta in zona cesarini dal Real Sant’Agata nell’anticipo di sabato pomeriggio. Gara sostanzialmente equilibrata, quella giocatasi sul neutro di Roggiano Gravina, e condizionata dalla pioggia caduta abbondante nel secondo tempo. Al 44’ della ripresa il diagonale vincente di Galeano che condanna i lametini al sesto stop stagionale. Promosport che resta così penultima in condominio con la matricola Caccurese. Prezioso pari esterno (1-1) della Garibaldina contro l’Amantea nella gara disputata in quel di San Lucido.

Scendiamo in Prima Categoria e nello specifico al raggruppamento B. Torna alla vittoria l’Atletico Maida dopo la sconfitta a Caraffa e quella nel recupero di mercoledì a Cerva dove la gara è ripresa dal 12’ del secondo tempo, ovvero dal minuto della sospensione per nebbia, con i presilani riusciti a mantenere l’originario 1-0. Un 3-0 tanto rotondo quanto salutare, quindi, quello con il quale ieri pomeriggio Romagnuolo e compagni hanno piegato il pericolante Chiaravalle al “Pino Nicolazzo” (nella foto le due squadre, assieme all’arbitro, a centrocampo prima del fischio d’inizio). Durante il riscaldamento pre-gara forfait di El Aoudì, che va quindi in panchina per onor di firma. Fodaro da ottima posizione spara alto. Al 10’ azione corale dei maidesi con Tropea che allarga per Fodaro il quale crossa per lo stacco vincente di Martinez. La risposta degli ospiti è tutta in una conclusione dal limite di Riey, bloccata con sicurezza da Isabella.  Ben più pericoloso il nuovo colpo di testa di Martinez che chiama agli straordinari Garieri.  Alla mezzora Tropea raddoppia con un tiro dalla lunga distanza. Quindi un piazzato di Martinez dal limite sorvola la traversa. La prima frazione si chiude con il diagonale di Fodaro che sfiora il palo. Ancora Atletico pericoloso a inizio secondo tempo quando Tropea, imbeccato da Martinez, angola appena troppo la mira. Al 22’ rigore per fallo su Fodaro; batte Martinez e fa 3-0. Al 35’ Isabella è di nuovo chiamato in causa, dovendo respingere una punizione giallo nera, prima che Romagnuolo spazzi. C’è ancora tempo per un tiro dalla distanza di Fodaro, di poco fuori, e per l’apprezzabile spunto di Lombardi il cui diagonale impegna Garieri.

La squadra giallorossa giovedì pomeriggio affronterà in amichevole, al "Pino Nicolazzo" di Maida, la Vigor Lamezia Calcio 1919 di mister Salerno.

Atletico Maida – Chiaravalle  3-0

Atletico Maida: Isabella, Catanzaro, Saladini (20’st Araco), Carchedi, Romagnuolo, Garoffolo, Fodaro, Martino (20’st Nicotera) (30’st Lombardi), Gambino, Martinez, Tropea (32’st Torcasio). In panchina: Michienzi, El Aoudì, Ceniviva, Loprete, Fratia. Allenatore: Alessandro

Chiaravalle: Garieri, De Giorgio, Borrelli, Virgilio, Rauti, Mammone (36’pt Iozzo), Fossella, Gualtieri, Riey, Fulciniti, Maida. In panchina: Gallace, Fera, Cepi, Doria, Marra, Lombardi. Allenatore: Mantello

Arbitro: Antonio Genovese di Paola

Marcatori: 10’pt Martinez, 30’pt Tropea; 22’st Martinez rig.

© RIPRODUZIONE RISERVATA