Promosport, vietato perdere nella sfida play-out con il Brutium Cosenza

Promosport_febbraio-2016.jpg

Lamezia Terme - Un’intera stagione in 90-120 minuti. E’ quella che domani pomeriggio (ore 16:00) si giocherà la Promosport.  Ospite dei lametini al Riga, in quella che sarà una delle due sfide play-out del Girone A di Promozione, sarà quel Brutium Cosenza che ha chiuso la regular season con appena un punto meno di Lio e compagni. Una lunghezza però molto importante dato che permetterà ai bianco-azzurri non solo di giocare sul proprio rettangolo di gioco, ma, soprattutto, di poter contare su due risultati su tre. Per evitare la retrocessione in Prima Categoria, i cosentini saranno infatti obbligati ad espugnare il “Rocco Riga”. Ricordiamo che qualora i tempi regolamentari dovessero chiudersi in parità, si dovranno comunque giocare i tempi supplementari.

Le due sfide di campionato sono state caratterizzate da un grande equilibrio. A Lamezia finì con un rocambolesco 2-2, fortemente condizionato da una svista arbitrale costata ai lametini il secondo gol ospite quasi in extremis. Al ritorno a fare la differenza è invece stata una sfortunata autorete di Giuseppe Gallo. Mister Viterbo dovrebbe avere tutti a disposizione, ad eccezione del centrale difensivo De Nisi, infortunato.

“Purtroppo –  afferma proprio il tecnico della Promosport – ci ritroviamo a dover disputare questi play-out anche per colpe non nostre (chiaro il riferimento alla discussa sconfitta a tavolino con il Cotronei, dopo che i giallorossi crotonesi avevano sul campo perso 1-0 ndr). In settimana ci siamo allenati e preparati come se avessimo un solo risultato a disposizione. Qualora scendessimo in campo puntando al pari, finiremmo sicuramente per perdere”. Quanto all’avversario di turno, compagine che rappresenta una costola dei tifosi del Cosenza e che sarà seguita al Riga da un centinaio di sostenitori, Viterbo osserva come “trattasi di una squadra parecchio giovane con due-tre elementi di spessore”. Dirigerà la signorina Stefania Genoveffa Signorelli di Paola, coadiuvata dagli assistenti Vincenzo Pedone di Reggio Calabria e Mario Maragò di Vibo Valentia. L’altro scontro play-out del girone vedrà fronteggiarsi, al “Leo” di Soveria Mannelli, Garibaldina e Soverato Davoli.

Ferdinando Gaetano                                                                                                           

© RIPRODUZIONE RISERVATA