Promozione: Prezioso pari della Promosport ad Acri. Garibaldina battuta dal Real Sant'Agata

pallone-lega-nazionale-dilettanti-lamezia-2019_264ab_894aa_9a1b4_343bf_93d87_486c4.jpg

Lamezia Terme - Domenica agro-dolce, in Promozione, per Promosport e Garibaldina.  Quinto pareggio nelle ultime sei giornate per i lametini. Il punto strappato ieri è tuttavia di quelli pesanti. È stato infatti conquistato in trasferta sul campo della quarta forza del girone, peraltro in rimonta dopo essere rimasti in inferiorità numerica.

La gara si mette presto in salita per i biancazzurri. Dopo 11’ gli acresi la sbloccano su rigore con l’ex Vigor Lamezia Calcio Terranova. Allo svantaggio a livello di risultato si aggiunge, dopo un solo minuto, anche l’inferiorità numerica per via dell’espulsione del centrale arretrato Bruno. A questo punto, i locali provano a chiuderla ma Cavatorti una volta, e Lopes in ben tre occasioni, calciano a lato.

Quella che rientra in campo dopo il riposo è però una Promosport decisa a vendere cara la pelle. Gli uomini di Pacino prendono progressivamente coraggio. Inizia il giovane Schirripa impegnando Martino. Identica sorte ha il successivo tentativo di Meraglia. Non inquadra lo specchio invece Errigo. Al 22’ nuovo calcio di rigore, stavolta, però, a favore della Promosport. Morabito non sbaglia riportando il risultato in equilibrio. L’Acri prova a reagire ma il tiro di Cavatorti (ex Sambiase e con una breve parentesi anche nella Vigor) si spegne fuori. Al 36’ Cavatorti stavolta la butta dentro, ma il primo assistente ravvisa una posizione di off-side di Calomino, ritenuto giustamente influente nell’azione, e di conseguenza l’arbitro annulla la segnatura.  In pieno recupero ci riprova Cavatorti senza inquadrare lo specchio. Finisce 1-1. L’Acri resta quarto restando a +3 sull’Amantea ma accorciando da -9 a -8 dal Praia Tortora, terzo. Promosport sempre quartultima con due incollature di vantaggio sul Cassano. La Caccurese, quintultima, ora però dista tre lunghezze. Appena una in più la zona salvezza diretta.

Incappa nella seconda sconfitta consecutiva la Garibaldina, battuta per 2-0 dal Real Sant’Agata, prossimo avversario della Promosport, in quel di Roggiano Gravina. Real che passa in vantaggio alla mezzora grazie ad un penalty trasformato da Esposito. Nella ripresa il raddoppio di Holami.  Soveritani agganciati in sesta posizione proprio dalla squadra di Sant’Agata sull’Esaro. I play-off restano ormai una sorta di miraggio dato che la quinta, cioè l’Amantea, è lontana ben diciassette punti dalla seconda. Il quarto posto, invece, dista sette lunghezze.

Acri – Promosport 1-1

Acri: Martino, Giorno, Longo V. (32’st Rose), Michienzi, Servidio, Terranova, Calomino, Cavatorti, Badjinka, Benincasa, Joao Lopes. Allenatore: Trozzo

Promosport: Marchese, Angotti (18’st Gallo M.), Morabito, Bellia, Gallo C., Bruno, Fiumara (51’st Amarante), Errigo, Okoye (45’st Falvo), Schirripa (39’st Porpora), Meraglia (32’st Gaetano). Allenatore: Pacino

Arbitro: Carmelo Ramundo di Paola (Vommaro di Paola e Pallone di Cosenza)

Marcatori: 11’pt Terranova rig. (A); 22’st Morabito rig. (P)

Note: al 12’pt espulso Bruno (P). Ammonito Gallo C. (P). Angoli 2-1. Recupero: 3’pt e 6’st

Fer.Gae.

© RIPRODUZIONE RISERVATA