Quarto acquisto per la Royal Team, ingaggiata Francesca Ierardi

Francesca-Ierardi_royal.jpg

Lamezia Terme - Quarto acquisto per la Royal Team Lamezia: approda in maglia biancoverde il laterale Francesca Ierardi, nativa di Crotone che ha compiuto 27 anni lo scorso 3 giugno. Ierardi ha cominciato l’attività con la Minerva Crotone a 14 anni, giocando il primo torneo di Serie C nel 2003. Dopo un biennio il passaggio al Kore Crotone per un anno sempre in C. Quindi per 4 anni dal 2006 con la Polisportiva Turano e, alla fine del quadriennio, la svolta nel 2010 con la stagione più importante all’Atletico Crotone, visto che alla fine di quel torneo lo Sporting Locri, che vinse il campionato approdando in A, tesserò la Ierardi. Vi rimase per quattro anni centrando anche la promozione in A Elite.

Contenta per questo passaggio al Lamezia Francesca Ierardi: “Sono molto felice di essere approdata alla Royal Team – ammette l’atleta crotonese -, quando mi hanno contattata sono stata già subito convinta. Ho scelto Lamezia perché conosco i valori e la passione della società del duo Vetromilo-Mazzocca. Mi ha persuaso soprattutto il progetto che mi hanno presentato e sono fermamente convinta che possiamo fare grandi cose quest’anno insieme alle mie nuove compagne. Ringrazio il presidente e tutta la Royal per la fiducia riposta nei miei confronti e spero di poterla ricambiare dando tutta me stessa in campo”.

L’organico della Royal che domani inizierà la preparazione precampionato per due settimane al campo in sintetico messo a disposizione dal comune di Pianopoli, sarà composto dalle nuove: Sharon Losurdo, Laura Malato, Erika Tinè e Francesca Ierardi. Con loro le riconfermate Reda, Leone, Fragola, Marrazzo, Linza e Mirafiore. Saranno aggregate altre calcettiste, alcune verranno tesserate a breve, altre saranno in prova sottoposte al giudizio del tecnico Carnuccio. A proposito del capitano Alessandra Marrazzo, svolgerà ancora il proprio piano di riabilitazione dopo l’intervento al ginocchio del maggio scorso, determinata a rientrare presto. “E’ stata ed è dura recuperare – spiega -, ma non mollo nulla anzi l’impegno è sempre maggiore per aggregarmi poi alla squadra, e cercare così di fare meglio dell’anno scorso come ha già annunciato la società”.

E novità anche nel più completo organigramma della Royal per la stagione che va ad iniziare domani. Caselle nuove nello staff tecnico: il vice di Carnuccio sarà Ivan Saladino, vecchia conoscenza dei tifosi della Vigor Lamezia per essere stato un valente terzino sinistro ai tempi di mister Baroncini e del prof. Menniti quale presidente. Ad affiancare il preparatore atletico Mercuri ci sarà da questa stagione anche il giovane Alessandro Mascaro, anche lui ex difensore di Vigor e Sambiase. Il preparatore dei portieri sarà Iannelli, con precedenti esperienze nel Lamezia Soccer. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA