Quarto anticipo stagionale per la Vigor Lamezia, sabato ospite del GallicoCatona

Vigor-Lamezia_dicembre-2016.jpgsoo

Lamezia Terme - Quarto anticipo stagionale per la Vigor Lamezia, sabato pomeriggio alle 14:30 di scena al Comunale “Nino Lo Presti” di Reggio Calabria dove dovrà vedersela con i locali del GallicoCatona. Biancoverdi chiamati ad una prova di orgoglio ed a sfatare la tradizione negativa che in quest’annata non li ha mai visti vincere in diretta televisiva e streaming. Un pari, all’esordio con lo Scalea, e due sconfitte, entrambe al cospetto della capolista Isola Capo Rizzuto. Di fronte compagini reduci  da un periodo tutt’altro che felice. Appena sei i punti racimolati dai biancoverdi, che non vincono da tre settimane, nelle ultime sei giornate. Ancora peggio i reggini che nello stesso arco temporale ne hanno totalizzato addirittura quattro. GallicoCatona che sembra aver esaurito la spinta innestata alla propria marcia a seguito dell’avvento in panchina, dopo il pessimo avvio, di mister Cavallo. La formazione che prende il nome dai due popolosi quartieri della città dello Stretto, ha vinto solo una delle ultime quattro gare casalinghe ed è reduce, complessivamente, da tre kappaò consecutivi.  Bisogna tuttavia rimarcare che, sotto la gestione Cavallo, tra le mura amiche Cormaci e compagni sono stati battuti esclusivamente dalla Cittanovese; per il resto ben cinque successi, tra cui quello a sorpresa ai danni della corazzata Isola Capo Rizzuto, e due divisioni della posta (le uniche in ventuno gare!).   

Punto debole della squadra, evidenziato dal pesante 5-0 rimediato domenica scorsa in casa del redivivo Roggiano, i troppi gol subiti. Peggio ha fatto soltanto lo stesso Roggiano in virtù della caterva di reti incassate nel girone d’andata. Nonostante la flessione  evidenziata in questo scorcio iniziale del 2017, i reggini  mantengono al momento un vantaggio abbastanza rassicurante (+6) sulla zona play-out.

 Mister Gatto nell’occasione dovrà fare a meno dello squalificato Mosciaro (proprio adesso che era tornato al gol dopo due mesi!) e dell’infortunato Caliò.  Partiranno nella migliore delle ipotesi dalla panchina Marano e Varricchio, ambedue reduci da problemi fisici. Invece del solito 4-3-3, stavolta il tecnico lametino potrebbe varare dall’inizio quel 4-2-3-1 provato nel secondo tempo contro la Luzzese.

Ricordiamo che mercoledì prossimo al “D’Ippolito” sarà di scena il Troina, per l’andata degli ottavi di finale nazionali di Coppa Italia. Il 1 marzo il retourn-match a campi invertiti. Proprio a seguito della lunga trasferta nel cuore della Sicilia che Ottonello e compagni dovranno affrontare tra due mercoledì, la società biancoverde ha richiesto ed ottenuto che il previsto anticipo di sabato 4 marzo in casa del Locri slittasse di ventiquattro ore.

Tornando all’impegno di domani pomeriggio, non prima di aver rimarcato la corposa ammenda di 500 euro inflitta al club biancoverde “per aver, propri sostenitori, attinto con sputi e lanciato vari oggetti contro uno degli assistenti arbitrali, colpendolo, durante la gara di domenica scorsa con la Luzzese”, sarà diretto dal signor Salvatore Ranieri di Soverato, coadiuvato dagli assistenti Luca Marucci e Pietro Madeo, entrambi appartenenti alla Sezione Aia di Rossano.

CFerdinando  Gaetano                                              

Convocati: 

Portieri: Pietro Marino, Antonio Mercuri (97).

Difensori: Vincenzo Villella, Giuseppe Anile (98), Gaetano Bertini, Angelo Ferraro, Davide Varricchio, Antonio Torcasio, Francesco Iannazzo (97).

Centrocampisti: Giuseppe Crucitti, Andrea Ottonello, Giuseppe Leta, Andrea Marano, Alex Guttà (98), Matteo Commisso (97), Giovanni Serra (99).

Attaccanti: Gianfranco Gigliotti (98), Luca Ferraro (97), Matteo Perri (97), Antonio Russo.

Indisponibili: Marco Calìo (infortunato), Manolo Mosciaro (squalificato).

PROBABILE FORMAZIONE (4-2-3-1): Mercuri; Villella, Bertini, Ferraro A., Torcasio; Guttà, Ottonello; Crucitti, Leta, Ferraro L.; Russo. Allenatore: Gatto

© RIPRODUZIONE RISERVATA