Raduno per la Promosport, ufficializzati organici e gironi di Prima Categoria

promosport-allenam-2018-agosto.jpg

Lamezia Terme - Si è radunata ieri pomeriggio, al "Rocco Riga", la Promosport che prenderà parte al campionato regionale di Promozione 2018-19. Agli ordini del nuovo tecnico Tony Lio si sono presentati i seguenti calciatori.

Portieri: Barbera (confermato), Lucia; Difensori: Gallo (c), Saladino (c), Morabito, Taverna, Pungitore, Gibin, Vescio, Monteleone (c); Centrocampisti: Costa (c), Errigo, Scolaro, Ferrara, Torcasio, Currà, Vennera, Ruberto; Attaccanti: Strangis (c) Mercatante, Pellegrino, Corrado, Caturano.

Sempre ieri sono stati ufficializzati dal Comitato Regionale della Lnd i gironi del campionato regionale di Prima Categoria. Non si sono iscritte Bianchi Dilettantistica, Real Cerva, San Gregorio d'Ippona e Serrese. Ripescate nove compagini di cui solo una della provincia di Catanzaro (la Nuova Valle di Vallefiorita). 

promosport-2018-allenamenti-2.jpg

Tre le società lametine o dell'hinterland ai nastri di partenza: Atletico Maida, Asd Pianopoli e Scommettendo.it Fronti. Tutte inserite nel girone C, per il resto completato da Badolato, Caulonia, San Calogero, Mammola, BivongiPazzano, Girifalco, Capo Vaticano, Chiaravalle, Hierax, Parghelia, Nuova Valle, Monasterace e Real Mileto. Il campionato avrà inizio il 16 settembre ed ogni squadra sarà obbligata ad utilizzare in ogni gara almeno due elementi nati dal 1998 in poi. L'Atletico Maida, che punta dichiaratamente all'immediato ritorno in Promozione, ha intanto ufficializzato di aver chiuso il mercato in entrata con il tesseramento del giovane Antonio Araco (classe 1998).

promosport-2018-allenamenti-3.jpg

Cresciuto nel Boys Marinate, è poi passato alla Vibonese con la quale ha disputato il campionato nazionale juniores. Quindi due tornei di Promozione con Filogaso e, nell'ultima stagione, San Gregorio dove ha collezionato venticinque presenze. Riconfermato anche il difensore Salvatore Frijia per il quale sara' la terza annata consecutiva in giallorosso. In dirittura di arrivo anche l'ufficializzazione delle permanenze del ghanese Ismail Musa Dan e del bomber marocchino Radouane El Aoudì. Sempre la società maidese fa presente che l'inizio della preparazione è fissato per il prossimo 17 agosto presso l'Hotel L'Eremo di Curinga.

Ferdinando Gaetano

© RIPRODUZIONE RISERVATA