Rallenta la Scommettendo.it Fronti: 0-0 interno con il Chiaravalle

scommettendo.it-fronti-2016-2017.jpg

Lamezia Terme - Rallenta, dopo le quattro vittorie iniziali, la marcia della Scommettendo.it Fronti. Nel consueto anticipo casalingo, ieri i biancorossi non sono andati oltre il nulla di fatto contro il Chiaravalle, non riuscendo così a riscattare prontamente la sconfitta subìta domenica scorsa, sul neutro di Albi, ad opera del Taverna. Solo un punto sui sei potenzialmente disponibili negli ultimi 180’, che ora mettono a serio rischio la prima posizione. Qualora oggi pomeriggio il Montepaone dovesse battere tra le mura amiche il pericolante Catanzaro Lido, la formazione soveratese scavalcherebbe proprio l’undici lametino sul gradino più alto della classifica. Tornando alla sfida con il Chiaravalle, bisogna tuttavia rimarcare come lo 0-0 finale stia stretto a Carchedi e compagni, dimostratisi, però, troppo spreconi nei sedici metri finali. I primi pericoli per gli ospiti sono creati dallo scatenato Buccinnà, incontenibile sulla destra, che al 2' ed all' 8' mette al centro per Palmieri e Cristiano, poco precisi di testa.

Si fanno vivi gli ospiti al 13' con una bordata di Lombardi da fuori area, bravo Lanzo a deviare sopra la traversa. Al 15' ancora Buccinnà dalla destra supera il diretto avversario e mette al centro per l'accorrente Russo che, invece di calciare a botta sicura, preferisce provare un improbabile tacco. Al 22' ci prova Russo dalla distanza, tiro però debole e facile preda di Procopio. Al 24' Lanzo in tuffo manda in angolo un’insidiosa conclusione dalla sinistra di Iorfida. Il Fronti insiste e poco dopo il portiere giallonero è provvidenziale nel rifugiarsi in corner sulla punizione di Palmieri.  Sugli sviluppi del seguente tiro dalla bandierina, lo stesso numero nove di casa sfiora il set di testa. Prima del riposo altro brivido per la porta soveratese:  punizione tagliata di Buccinnà, dalla sinistra, per Carchedi che, tutto solo, manda di un soffio a lato.

Al quarto d’ora della ripresa, è fuori misura la punizione di Palmieri. Al 29' l'azione più pericolosa del Chiaravalle, con Cannistrà che sbaglia incredibilmente sotto porta. Il resto della gara è un susseguirsi di occasioni sprecate dalla Scommettendo.it Fronti. Ad accendere i minuti finali del match del “Renda”, è Russo, il quale non arriva di pochissimo a ribadire in rete un cross del solito Buccinnà. Al 40' ed al 41' rispettivamente Morelli e Lucchino sfiorano il palo sugli sviluppi di altrettante punizioni scodellate in area dal numero sette biancorosso. Finisce 0-0 e così se da un lato per la prima volta la formazione di mister Cabiddu non va in gol in questo campionato, dall’altra l’undici di Roso riesce, al contrario, a chiudere la prima gara stagionale senza reti al passivo.  Sabato prossimo nuovo anticipo, ma stavolta esterno, per la Scommettendo.it Fronti, di scena in quel di Soverato.

F.G.

Scommettendo.it Fronti – Chiaravalle  0-0

SCOMMETTENDO.IT FRONTI: Lanzo G. 6.5, De Sensi 5.5 (1’st Lanzo D. 6), Morelli 6, Carchedi 6.5, Torcasio 6 (6’st De Grazia 6), Russo 6, Buccinnà 7, Lucchino 6.5, Palmeri 6, Iudicelli 6 (34’st De Sando sv), Cristiano 6 In panchina: Puteri, Matarazzo, Ventura, Schipani. Allenatore: Cabiddu
CHIARAVALLE CALCIO: Procopio 6.5, Gualtieri 5.5, Cavalcante 5.5, Lombardi 6 (14’st Parafati 5.5), Mammone 5, Cannistrà 6, Iorfida 6, Maida 5.5 (27’st Mangiardi sv), Giuggioloni 5.5 (22’st Rauti 6), Fossella 6, Iozzo 5.5 In panchina: Costantino, Caccamo, Nisticò, Tino. Allenatore: Roso
ARBITRO:  Giuseppe Sabato di Catanzaro
NOTE: ammoniti De Sensi, Iudicelli, Palmieri (SF), Giuggioloni (C). Recupero:  1'pt e 5’st

© RIPRODUZIONE RISERVATA