Royal Team Lamezia: "In moto l'organizzazione per le Final Eight"

Final-Eight_Lamezia.jpg

Lamezia Terme – È partita la macchina organizzativa della Royal Team Lamezia per le Final Eight di Coppa Italia. L’eccezionale kermesse di calcio a 5 femminile inizierà ufficialmente venerdì 10 marzo e si concluderà domenica 12 e l’evento sta prendendo forma già in questi giorni. Per quanto riguarda gli aspetti organizzativi e mediatici, la Royal Team rende noto di “essersi affidata al dottor Eugenio Mercuri, esperto di marketing”.

“La Royal Team Lamezia ha avuto il pregio e l’abilità di portare in Calabria ed a Lamezia in particolare una manifestazione che attirerà le attenzioni di tutta Italia. – spiega Mercuri - Ritengo ciò non solo per la valenza sportiva in se stessa, visto che al PalaSparti si affronteranno le migliori 8 squadre d’Italia della Serie A femminile, ma anche perché cercheremo di abbinare alcune idee meritevoli di attenzione”, come quella, spiega sempre Mercuri “di supportare la Polisportiva Norcia, una squadra di calcio a cinque femminile di Serie C. Le ragazze umbre hanno ovviamente sospeso la loro attività a causa del terremoto, subendo come è facile intuire difficoltà materiali ma anche psicologiche. Solo da qualche giornata, passata la bufera, hanno ripreso a giocare. Ma soltanto in trasferta poiché non dispongono più della struttura che le ospitava per le gare interne. Ecco, la nostra idea è stata quella di ospitare questa squadra qui a Lamezia per i giorni delle Final Eight”.

“Con queste ragazze – aggiunge - andremo negli Istituti Superiori della città di Lamezia per far conoscere quello che è successo con il terremoto in quelle zone. Dunque da un lato cerchiamo di sensibilizzare i tanti giovani studenti sulle difficoltà passate da queste ragazze, ma in generale dalla popolazione umbra colpita da quelle calamità. E dall’altro consentire a queste ragazze di riprendere, anche con questi eventi sportivi, la vita di tutti i giorni e dunque risollevarsi psicologicamente visto l’atroce dramma vissuto. Insomma evento sportivo sì, ma abbinato ad un progetto etico-sociale importante, e volgere così le giuste attenzioni a chi sta peggio di noi”. Poi “per cercare di rendere quelle giornate più piacevoli a queste ragazze del Norcia, al di là dell’evento sportivo, abbiamo pensato ad attività collaterali, quali saranno visite a musei, centri storici e più in generale itinerari turistici”. “Occorre proprio – conclude -  in tali eventi fare sistema, tanto decantato a parole, noi cercheremo di farlo concretamente ed ecco quindi che serve l’aiuto delle Istituzioni, Comune di Lamezia in primis e sponsor subito dopo, ma non fini a se stessi quale contributo economico piuttosto come parte integrante di quanto descritto finora poiché è così che essi stessi potranno ricavarne ritorno di immagine e riscontri di marketing in senso stretto”. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA