Sconfitta in casa per la Raffaele Lamezia nella sfida contro il Leverano

DSC_0027.jpg

Lamezia Terme - La Seconda giornata di campionato si tinge di sconfitta per la Raffaele che affronta il BCC Leverano, in casa, al Palasparti di Lamezia Terme. La squadra gialloblu scende in campo con la voglia di riscatto dopo la sconfitta contro il Locorotondo. Buono l’inizio per i ragazzi di Mr. Guzzo che si portano subito sul 6-3, dominando la partita per metà del primo set. All’improvviso però, a causa di qualche incertezza, i gialloblù perdono terreno lasciando spazio al Leverano che su risposta, chiude il set 22-25.

Non basta neanche lo scatto di rivalsa con il quale la Raffaele Lamezia inizia il secondo set a cambiare le sorti dell’incontro. Sul Tabellone un iniziale 4-1 per la Raffaele, per continuare con un 8-5, ma nulla di fatto. Non c’è dialogo tra i ragazzi lametini che subiscono la tensione di un riflessivo Leverano che approfitta della situazione e con azioni decise, aumenta il distacco. I padroni di casa appaiono sempre più tesi e pur mantenendo il set, non riescono ad imporsi, rimediando prima un cartellino giallo per Citriniti e sul 19-16, persino il rosso per Butera. Goccia che fa traboccare il vaso e la Raffaele Lamezia cede il set al Leverano, 28-26. Non c’è partita per i gialloblù durante il terzo set dominato invece, dai pugliesi che senza troppa difficoltà sconfiggono con il risultato di 19-25. Con tre set a zero per il Leverano, la Raffaele Lamezia chiude la prima in casa con una sconfitta dolorosa.

“Una sconfitta – hanno dichiarato dallo staff tecnico – che è servita però a capire con maggiore chiarezza quali sono le criticità di una squadra tecnicamente in ascesa ma mentalmente ancora acerba. Questa settimana la Raffaele Lamezia dovrà rafforzare fisico e mente in vista della prossima partita che la vedrà impegnata nel derby in casa della Conad”.

DSC_0001.jpg

© RIPRODUZIONE RISERVATA