Seconda Categoria D: Acconia Spartans ai play-off. Real Mortilla-Polisportiva Lamezia sfida play-out

 

serie-d-acconia.jpg

Lamezia Terme - Primi verdetti stagionali nei vari tornei dilettantistici regionali. È il caso del girone D di Seconda Categoria, la cui regular season si è conclusa lo scorso fine settimana. Al primo posto si sono classificati i vibonesi del Parghelia, direttamente promossi in Prima. 

Accedono ai play-off Capo Vaticano, Nuova Calimera, Acconia Spartans (nella foto) ed il San Pietro Apostolo che, a livello di classifica avulsa, ha avuto la meglio sul Sant’Onofrio. Domenica 29 aprile, sul campo delle migliori qualificate, si disputeranno le due semifinali play-off, ovvero Capo Vaticano – San Pietro Apostolo e Nuova Calimera – Acconia Spartans. 

Due risultati su tre (in caso di pareggio dopo i 90’ regolamentari, dovranno però disputarsi i supplementari) a disposizione per chi giocherà davanti al pubblico amico. Domenica 6 maggio la finale play-off, da giocarsi sul campo della miglior classificata. 

Salvezza diretta per Cortale e Jacurso. Quest’ultimo ha chiuso a pari punti con il Real Mortilla, ma si è classificato quintultimo per via degli scontri diretti favorevoli e, di conseguenza, evita i play-out per via del distacco maggiore di nove punti sulla penultima. L’undici gizzeroto dovrà invece affrontare la Polisportiva Lamezia nel play-out secco di domenica 29 aprile. Chi vincerà (al Mortilla basterà anche il pari dopo i 120’) sarà salvo, la perdente dovrà invece giocarsi la salvezza nell’ulteriore spareggio casalingo del 6 maggio contro il Napitia. Retrocesso direttamente in Terza il Limbadi.

Capocannoniere del girone, con diciotto centri, il centravanti Antonio Brando dell’Acconia Spartans.

Questa, comunque, la classifica finale del girone D di Seconda Categoria: Parghelia 48; Capo Vaticano 40; Nuova Calimera 37; Acconia Spartans 36; S.Pietro Apostolo 33; Sant’Onofrio 33;

Cortale 29; Jacurso 26; Real Mortilla  26; Polisportiva Lamezia  22; Napitia 15; Limbadi 14

 

Conclusioni

Parghelia promosso in Prima Categoria

Play-off: Capo Vaticano – San Pietro Apostolo e Nuova Calimera – Acconia Spartans

Play-out: Real Mortilla – Polisportiva Lamezia (la perdente spareggerà con il Napitia)

Limbadi retrocesso direttamente in Terza Categoria

F.G.

© RIPRODUZIONE RISERVATA