Secondo successo consecutivo dell'Atletico Maida. Sconfitte esterne per Promosport e Garibaldina

Atletico_Maida_e_Filogaso_a_centrocampo_prima_del_fischio_dinizio.jpg

Lamezia Terme - Seconda vittoria consecutiva dell’Atletico Maida che, nonostante le assenze dei vari Michienzi, Romagnuolo, Muraca e Alessio Arcuri,  non si lascia sfuggire l’occasione di battere al Riga il non irresistibile Filogaso (nella foto le due squadre, assieme alla terna, a centrocampo prima del fischio d’inizio), scalando qualche posizione ed attestandosi ora a metà classifica. Primo tempo di netto predominio locale. Al 10’ dal fondo Calabrese crossa per lo stacco vincente di El Aoudì. Al 25’ un fallo dello stesso Calabrese  è giudicato da ultimo uomo dal direttore di gara, con conseguente rosso diretto. Dalla punizione seguente scaturisce il momentaneo 1-1 dei vibonesi siglato da Cannitello. 

Un solo giro di lancette, però, e l’Atletico  torna a condurre grazie ad una prodezza balistica di Kevin Martinez. L’attaccante trasforma una punizione dai trenta metri con un gran fendente a fil di palo. Complice la superiorità numerica, i vibonesi iniziano la ripresa con il giusto piglio ed al 15’ riagguantano di nuovo il risultato con Mercadante al termine di una pregevole azione corale.  Così com’era successo nel primo tempo, però, anche stavolta la risposta maidese è immediata: triangolazione veloce tra Dan Musa ed El Aoudì e 3-2 del bomber di origini  marocchine .  La gara si mantiene più che mai in bilico, gli ospiti centrano una traversa prima che, complice la ritrovata parità numerica in campo (attorno alla mezzora espulso anche un calciatore del Filogaso), a 5’ dal termine il solito Martinez non chiuda i giochi insaccando il definitivo 4-2.  Atletico Maida che ha comunque legittimato la vittoria avendo avuto a disposizione altre due nitide palle-gol con El Aoudì e Musa.

Giallorossi nell’occasione così schierati da mister Barone: Arcuri V., Leopoldo, Calabrese, Torchia, Bilotta, Frijia, Dan Musa, Martino, El Aoudì, Martinez, Iudicelli Passando al Girone A di Promozione, nulla da fare per la Promosport in casa ( anche se si è giocato sul neutro di Montalto) della corazzata Corigliano.  Dopo esser riusciti ad andare al riposo sul nulla di fatto, i lametini sono andati sotto di due gol. Vana la rete di Villella, valsa solo  il momentaneo 2-1 visto che nel finale è arrivato il terzo gol dell’undici dell’alto Ionio cosentino. Promosport che resta così a quota tre, frutto di una sola vittoria e nessun pari in queste prime quattro giornate. Questa la formazione opposta al Corigliano dal tecnico Ernesto Gabriele: Caratozzolo, Longo (41’st Molinaro), Torcasio, Cristaudo, Gallo, Saladino (37’st Panuccio), Villella, Decio, Procopio (35’st Liotti), Medhi, Strangis (25’st Gualtieri). Sconfitta esterna, sebbene con il minimo scarto (1-0) anche per la Garibaldina in quel di Roggiano Gravina. Decisivo, ancora una volta, il “vecchio” bomber Sarli.

Ferdinando Gaetano

© RIPRODUZIONE RISERVATA