Termina 8-0 l'amichevole tra Fc Lamezia e Sersale. Ancora acquisti per Vigor e Biancoverdi

fc-lamezia154bb31ca3_a7091.jpg

Lamezia Terme - Ad ormai due settimane esatte dall’inizio della Coppa Italia di serie D, Eccellenza e Promozione, proseguono le amichevoli ed i movimenti di mercato in casa delle maggiori realtà calcistiche lametine. Procediamo, come sempre, in ordine di categoria. È finito con un più che tennistico 8-0 l’allenamento congiunto, tenutosi ieri pomeriggio al “D’Ippolito”, tra Fc Lamezia Terme e Sersale. Netto predominio, a livello di occasioni, già nel primo tempo per i lametini, i quali vanno però al riposo avanti di una sola rete. A firmarla, attorno alla mezzora, è il brasiliano Ferreira, lesto ad insaccare, in tuffo, una punizione di Terranova prolungata sul secondo palo da Silvestri.

Non c’è stata storia, invece, nella ripresa, anche in virtù dei tanti titolari sostituiti con giovani dal trainer del Sersale, il lametino Giuseppe Saladino. Ben tre delle restanti sette marcature gialloblù sono state realizzate da Fangwa. La prima con una percussione per vie centrali, quindi di piatto su assist di Niakitè e, infine, rubando palla a Galastra in pressing. Doppietta per il giovane Borgia. In occasione del momentaneo 2-0 l’ex Gravina è il più lesto a ribadire in rete una corta respinta del portiere su conclusione di Herve. L’altro gol lo realizza con un preciso diagonale. Singoli centri, infine, per Cunzi e Tipaldi. L’ex Catanzaro finalizza una bella azione corale. Tipaldi segna sugli sviluppi di un corner con la complicità del portierino sersalese.  Da segnalare pure i quattro legni centrati dalla squadra di Novelli con Alma, Niakitè, Monteleone e Maimone.

fc-lameziaf8bf009_40c4b.jpg

Ricordiamo che la 22ª edizione della Coppa Italia di D prenderà il via domenica 21 agosto con le 37 sfide ad eliminazione diretta, e un triangolare, del turno preliminare. Al pari di tutte le altre compagini classificatesi tra le prime dodici nei gironi a venti dello scorso torneo, l’Fc Lamezia entrerà nella competizione solo nelle gare secche in programma domenica 28 agosto e valevoli per il primo turno. A Maimone e compagni il calendario ha assegnato in sorte la trasferta in casa del Santa Maria Cilento.

In Eccellenza, si è conclusa con una partitella in famiglia la prima parte della preparazione della Promosport di mister Morelli. 

Scendiamo in Promozione dove l’Atletico Maida da cinque giorni ha iniziato  a lavorare sul sintetico del “Pino Catania” di Pianopoli.

Altro colpo in entrata per la Vigor Lamezia che si è assicurata anche le prestazioni del centravanti Marcello Percia Montani, classe ‘88, reduce dalla vittoria dello scorso campionato di Promozione con la Promosport. Biancoverdi che da venerdì scorso hanno iniziato la preparazione al “Rocco Riga” con una trentina di elementi, tra cui, però, molti under in prova.

Concludiamo con la Prima Categoria dove i Biancoverdi Raffaele nelle ultime ore hanno ufficializzato l’ingaggio del  difensore classe 1994 Antonio De Fazio. Cresciuto calcisticamente nel settore giovanile della Football 3000 Pianopoli e del Sambiase, con cui ha partecipato al campionato juniores nazionale, in passato ha vestito le maglie di Pianopoli, Scommettendo Fronti, Acconia, Real Mortilla e, in Seconda Categoria, Vigor 1919, raggiungendo in ogni annata i play off. “Si tratta di un roccioso difensore centrale, – recita la nota del club - all’occorrenza impiegabile pure da terzino, abile nel gioco aereo e specialista nei calci piazzati. Si ringrazia l’Asd Pianopoli 1965 per la disponibilità al trasferimento”.

FC LAMEZIA TERME – SERSALE 8-O

1  TEMPO

FC LAMEZIA (4-3-3): Mataloni; Magnavita (23’Miliziano), Silvestri, Cadili, De Luca;

Cristiani, Maltese, Morana; Alma, Ferreira, Terranova.  Allenatore: Novelli

SERSALE (4-3-3): Parrottino; Misano, Scalise, Tutino, De Fazio; Calio, Garzia, Costa; Merante, Gallini, Verso. Allenatore: Saladino

MARCATORI: 27′ Ferreira

2 TEMPO

FC  LAMEZIA (4-3-3): Martino; Miliziano (30′ Niakite), Zulj, Talarico, Tipaldi; Maimone, Emmanouil, Borgia; Herve (30′ Monteleone), Fangwa, Cunzi. Allenatore:  Novelli

SERSALE (4-3-3): Galastra; Pace, Pisano, Tutino, De Fazio; Papaleo, Talarico, Procopio; Baldino, Cristaudo, Fatnassi. Allenatore: Saladino

MARCATORI 2′ Borgia, 5′ Fangwa, 20′ Cunzi, 25′ Tipaldi, 36′ Borgia, 38′ Fangwa, 39′ Fangwa

Fer.Gae.

© RIPRODUZIONE RISERVATA