Terza categoria: Fortitudo campione d'inverno. Sofferta vittoria dell'Asd Vigor 1919 a Platania

vigor-02122018-082028.jpg

Lamezia Terme - Girone F di Terza Categoria al giro di boa. Nel week-end appena trascorso si è infatti giocata l’ultima di andata. La Fortitudo Lamezia, già matematicamente campione d’inverno con un turno di anticipo, prosegue la sua marcia pressocchè incontrastata (undici vittorie ed un pari) liquidando, nell’anticipo di sabato, la pratica Maida grazie ad una doppietta di Godino ed al singolo centro di Roberto Gigliotti.

Ben otto i punti di vantaggio sulla vice-capolista Asd Vigor 1919 che deve tuttavia recuperare il match interno con l’altrettanto quotato Real Pizzo. Molto più sofferta di quanto si potesse  immaginare alla vigilia, l’affermazione dei biancoverdi sul campo del fanalino di coda Platania. Sono serviti 88’ per sbloccare la parità iniziale. Merito del difensore Molinaro, bravo a procurarsi un calcio di rigore poi trasformato con freddezza da capitan Cugnetto.  In pieno recupero (94’) il definitivo 2-0. Rimessa laterale di Orlando a servire Bevilacqua, il numero sette vigorino, spalle alla porta, con una finta si gira verso l’interno e scocca un gran sinistro ad incrociare sul palo più lontano. Asd Vigor 1919 scesa in campo così a Platania: Aiello; Butruce, Bongiovanni, Mazzocca, Gigliotti F. (Molinaro); Orlando, Bruno (Cugnetto), Gigliotti N. (Ventura); Cerra (Esposito), Romagnuolo (Nucifero), Bevilacqua.

Con identico risultato, ma meno sofferto, il successo interno dei napitini sul Mac 3. Liotti e Galloro i marcatori. Mantiene il quarto posto il PSG Calabria. C’è voluto un tiro dagli undici metri del solito Buffone, ad inizio ripresa, per piegare un coriaceo Audace Decollatura. L’Excalibur Fronti batte, e scavalca così in classifica la Libertas Curinga, il Filadelfia Cup. In gol Tarik e Ivan Donato per i locali, Cissè per i filadelfiesi. Identico balzo in avanti dei Biancoverdi Lamezia che con lo stesso punteggio hanno la meglio proprio della Libertas Curinga. Illusorio il momentaneo vantaggio giallorosso con l’esperto Vincenzo Martucci, che aveva iniziato la stagione con l’Asd Vigor 1919. La rimonta dei lametini è firmata da Barberio, su rigore, e Papaleo.

Risultati 13^ giornata: Biancoverdi Lamezia – Libertas Curinga 2-1, Fortitudo Lamezia – Maida 3-0, Real Pizzo – Mac 3  2-0, Excalibur Fronti – Filadelfia Cup 2-1, PSG Calabria – Audace Decollatura 1-0, Platania Calcio – Asd Vigor 1919  0-2  Ha riposato: Serrastretta

Classifica: Fortitudo Lamezia 34; Asd Vigor 1919*  26; Real Pizzo* 25; PSG Calabria 23; Filadelfia Cup 19; Biancoverdi Lamezia ed Excalibur Fronti 17; Libertas Curinga 15; Audace Decollatura 11; Maida 10;  Mac3   9;  Serrastretta 6; Platania 5

*Una gara da recuperare

Fer.Gae.

© RIPRODUZIONE RISERVATA