Terza categoria, giovane arbitro della gara Biancoverdi Lamezia - Vena aggredito da calciatori ospiti sul 6-1

biancoverdi-lamezia-vena.jpg

Pianopoli - Una gara di Terza Categoria tra la capolista e la penultima forza del girone già di per se dovrebbe rappresentare una sfida tranquilla e senza particolari animosità, anche perché, come noto, essendo l’ultimo dei campionati dilettantistici regionali, non prevede retrocessioni. L’anticipo di oggi pomeriggio tra i Biancoverdi Lamezia, primi nel girone D, e il Vena, giocatosi sul sintetico del “Pino Catania” di Pianopoli, rispondeva pienamente  alle caratteristiche poc’anzi descritte. Tanto più che alla mezzora della ripresa la squadra di casa stava conducendo per 6-1". 

"Risultato più che mai cristallizzato insomma, e invece succede qualcosa di inconcepibile e folle.  Un calciatore ospite (nella foto, in maglia rossa, mentre alcuni avversari cercano di trattenerlo), subito dopo essere stato espulso, perde letteralmente il controllo e si avventa, spalleggiato da qualche altro compagno di squadra, contro l’arbitro, colpendolo con due- tre colpi al capo e alla spalla. Fortunatamente, in soccorso del diciassettenne Dario Millea di Catanzaro intervengono presto calciatori e dirigenti dei Biancoverdi Lamezia, evitandogli ulteriori e ben più gravi conseguenze fisiche". 

"Quasi immediato anche l’arrivo di due pattuglie  dei Carabinieri, i quali hanno provveduto a identificare i responsabili dell’aggressione. Per loro adesso, oltre alla scontata stangata della giustizia sportiva, potrebbero scattare anche conseguenze penali.  Al giovanissimo direttore di gara, visibilmente provato per l’aggressione subita, per fortuna, pare, senza particolari conseguenze, l’Asd Biancoverdi Lamezia, tramite la propria pagina facebook, ha espresso solidarietà e vicinanza". 

Ferdinando Gaetano

© RIPRODUZIONE RISERVATA