Terza Categoria: la capolista Fortitudo Lamezia di scena a Decollatura. Asd Vigor 1919 - Mac 3 al D'Ippolito

calcio-gen.jpg

Lamezia Terme - Si giocherà interamente oggi pomeriggio (ore 16:00) la quintultima giornata nel girone F di Terza Categoria. Turno sulla carta favorevole alle prime due della classe, opposte ad avversarie di bassa classifica. Ben più ostico l’impegno che attende il Real Pizzo, terza forza del raggruppamento. Ma procediamo con ordine. 

Al Comunale di Decollatura la capolista, ed ancora imbattuta, Fortitudo Lamezia proverà a centrare la tredicesima vittoria consecutiva. Reduce dal rispettivo turno di riposo, l’Asd Vigor 1919 torna al “Guido D’Ippolito” dove riceverà la visita del Mac 3. D’obbligo i tre punti per Cugnetto e compagni, anche per approfittare di un eventuale passo falso del Real Pizzo, di scena sul non facile campo di Filadelfia. Al momento, complice il vittorioso recupero interno (3-1) dei napitini ai danni del PSG Calabria, sono “solo” sette i punti di distacco tra Asd Vigor 1919 e Real Pizzo. Qualora alla fine superassero i nove, anche la seconda classificata sarebbe promossa direttamente in categoria superiore. 

Completano il quadro odierno le seguenti, restanti, gare: Excalibur Fronti – Biancoverdi Lamezia (eccezionalmente alle 19:00 sul sintetico del “Pino Catania” di Pianopoli), Libertas Curinga – Maida e la sfida tra le ultime della classe, ovvero Serrastretta – Platania. Turno di riposo per la formazione della Parrocchia San Giovanni Calabria.

Si riparte da questa classifica: Fortitudo Lamezia 55; Asd Vigor 1919 46; Real Pizzo 39; PSG Calabria 33; Libertas Curinga 31; Filadelfia Cup 30; Excalibur Fronti 29; Biancoverdi Lamezia 23; Maida 19; Mac 3 17; Audace Decollatura 15; Platania 12; Serrastretta 7

F.G.    

© RIPRODUZIONE RISERVATA