Tony Lio nuovo allenatore della Promosport. Sostituisce Gabriele, ingaggiato dal Cotronei

tony-lio.jpgLamezia Terme - Una stagione all’insegna delle novità e dei ritorni, in casa Promosport. Il club lametino si appresta a disputare l’ennesimo, consecutivo, campionato di Promozione con un nuovo allenatore dopo il recente addio di mister Ernesto Gabriele, ingaggiato dal Cotronei, sodalizio di Eccellenza. A guidare i biancazzurri nell’annata agonistica oramai alle porte sarà quel Tony Lio che giusto un paio di stagioni fa aveva chiuso la sua lunga carriera da calciatore proprio nella Promosport. Preparatore atletico e allenatore dei portieri saranno, rispettivamente, i riconfermati Gennaro Curcio e Rosario Esposito.

Ritorna alla “casa madre”, dopo la parentesi al Sambiase, lo storico direttore sportivo Battista Morabito, il quale andrà così a far coppia con il diggì Giovanni La Gamba. Massimo Donato confermato segretario, mentre Enrico Maione, Pasquale Talarico e Ovidio Taranto fungeranno da collaboratori.

Sul fronte calciatori, continueranno a vestire la maglia della Promosport i vari Gallo (’89),Longo (’99), Strangis (’97), Mercuri (‘2000), Catanzaro (’99), Saladino (’98), Gullo (’00), Barbera (’00), Vennera (’01), nonché i classe 2002 Ruberto, Vescio, Leopoldo e Gibin. Trattative in corso per riportare in biancazzurro Molinaro (dal prestito alla Vibonese) e l’esperto Giuseppe Morabito, per anni difensore e capitano della squadra rappresentante il quartiere Sant’Eufemia. Si cercano, inoltre, due centrocampisti ed un centravanti che vada ad unirsi a Paradiso, sulla via del recupero dopo l’intervento al ginocchio a cui si è sottoposto nei mesi scorsi. La squadra dovrebbe svolgere un raduno conoscitivo prima di Ferragosto, per poi iniziare la preparazione giorno 17 al “Rocco Riga”.

Ferdinando Gaetano

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA