Trasferta americana per la pugile lametina Maura Scalercio

maura-scalercio.jpgLamezia Terme - Grande soddisfazione per la scuola di pugilato lametina (ASD Group15)che vede impegnata la sua ex atleta Maura Scalercio,ormai facente parte del gruppo giovanile fiamme oro (polizia di stato) in trasferta in America insieme al gruppo sportivo carabinieri a sfidare i cugini  americani in un dual match dove si affronteranno 8 pugili italiani (facenti parte dei gruppi sportivi polizia di stato e carabinieri) contro 8 pugili statunitensi.

Dapprima a Young town(Ohio) e poi a Pittsburgh ,in occasione del Columbia day che celebra la presenza degli italiani in questa città. Maura combatterà contro l’esperta statunitense Mihhy Mc Cane.  Coaches Dario Vangeli,Riccardo D’Andre, Antonio Brillantino e Roberto Cammarelle.

Maestro Angelino Mascaro afferma: "Maura è stata allenata a Lamezia dapprima dal maestro Nicola Brutto e poi da me e dal maestro Minieri. Ricordo ancora il suo primo match contro la campionessa interregionale Francesca Arcuri, un match che io e il maestro Nicola Brutto vedemmo molto azzardato ma che decidemmo di accettare dopo interpellato il  maestro Minieri che disse:Maura puoi farla combattere con chi vuoi. Ne uscì un match bellissimo dove vidi in lei grande tecnica pugilistica, determinazione e coraggio". 

© RIPRODUZIONE RISERVATA