Tutto pronto per lo Slalom Monte Condrò il 15 ottobre a Serrastretta, 90 i piloti iscritti

_DSC0411-2000.jpg

Serrastretta - Si prevede bel tempo per la sedicesima edizione dello slalom automobilistico del Monte Condrò che a Serrastretta concluderà domenica 15 ottobre il campionato italiano slalom. Anche quest’anno sarà la prova finale delle otto tappe nazionali che si concluderà tra i birilli del tracciato di Serrastretta che vede la linea di partenza dal ponte sul fiume Amato e il traguardo in paese per un percorso lungo 2.550 metri da percorrere in  tre manches più un giro di ricognizione. Il parco chiuso su corso Garibaldi e piazza Pitagora. Sabato si insedierà, presso il Parco Pingitore in località Monache, il collegio di gara dove si effettueranno le verifiche sportive ai piloti e verifiche tecniche alle auto iscritte a partecipare. La premiazione avverrà in piazza Aldo Moro, anfiteatro Dalida.

Come sempre numerose sono le figure della federazione automobilistica che lavoreranno per il corretto svolgimento della competizione. Rosario Moselli sarà il direttore di gara, commissario sportivo, Andrea Gambardella, delegato nazionale Aci, commissario tecnico Francesco Tosti delegato nazionale Aci, il medico federale dottor Giuseppe Bova. Anche quest’anno la segreteria della manifestazione verrà curata dalla signora Maria Lippolis. L’associazione Dalida in qualità di organizzatore ed  in collaborazione con l’Aci di Catanzaro, si legge in una nota “sta curando gli ultimi dettagli con occhio particolarmente attento alla sicurezza dei partecipanti, piloti e pubblico, prevedendo ogni misura utile alla salvaguardia dell’incolumità. Verranno predisposte barriere aggiuntiva per impedire eventuali invasioni di pista pericolose, segnalazione dei punti di sosta vietato o consentito al pubblico nonché avvisi sonori a cui prestare attenzione”.

Sono 90 i piloti iscritti: ci saranno Fabio Emanuele e Salvatore Venanzio già vincitori a Serrastretta e del campionato italiano ma quest’anno lotteranno per le posizioni di rincalzo essendo matematicamente acquisito il primo posto assoluto dal pilota lucano Saverio Miglionico. Presenti i piloti locali Fernando Roperto, Angelo Mancuso e Alessio Maruca. Il presidente dell’Associazione Dalida Francesco Fazio dà il benvenuto a tutta la carovana dello slalom che ogni anno colora il paese, prima di tutti i piloti con i loro accompagnatori, gli organi federali dell’Aci Sport, i commissari di percorso, i vigili del fuoco, medici ed infermieri, cronometristi, forze dell’ordine, i vigili urbani del comune di Serrastretta. “Un ringraziamento particolare - ricorda Fazio - va ai numerosi sponsor che ogni anno ci consentono di ripetere questo appuntamento sportivo”.

_DSC0685-2000.jpg

© RIPRODUZIONE RISERVATA