Ultima settimana di luglio per Lamezia estate sport village

spvi.jpg

Lamezia Terme – Al via l’ultima settimana della sesta edizione del Lamezia Estate Sport Village.  Durante tutto il mese di luglio, tanti i protagonisti, oltre 70 associazioni partecipanti, che con le oltre 1000 ore di attività, hanno animato le calde serate del Parco Peppino Impastato e i suoi numerosi visitatori, oltre 30.000 le presenze stimate. Tanti gli amanti del fitness che hanno partecipato alle lezioni di Step, Aerobica e indoor-cycling della Fisiodinamic e di Striding di Palestra Esprit. Diverse le associazioni che hanno proposto sport di squadra per bambini e non solo: dalla Pallacanestro di Joy e Pallacanestro Lametina, al Rugby dei Normanni Rugby ASD, al Beach Volley di New Fitness e di TodoSport di Vibo Valentia al Beach Soccer con i protagonisti della serie A di Royal Team Lamezia e Lamezia Beach Soccer. Non sono mancati gli sport individuali: dalle arti marziali (karate, kung fu, kick boxing, pugilato) che hanno visto rispettivamente protagonisti giovani atleti e istruttori qualificati del Centro Sport Karate ASD, di Xiao Long Wushu School ASD, di Fight Club ASD e della Palestra Marconi ai mini tornei di Tiro con l’arco degli Arcieri Lametini ASD, alle lezioni di equilibrio e bilanciamento con lo Slackline di Gaia Arrampicata ASD e ancora le discipline olistiche Yoga e Tai Chi Chuan, Shiatsu rispettivamente animate dai maestri di Minami ASD, Centro Tao di Lamezia Terme, FISIEO Calabria e CSEN Settore Olistico Nazionale ed alle bellissime esibizioni di scherma storica della 1^ Legione Gladius e di Club Scherma Lamezia. Numerosissime le altre associazioni che hanno partecipato: ASP Catanzaro SIAN Servizio Igiene, Alimenti e Nutrizione Lamezia, ASP Catanzaro Unità Operativa Alcologia SERT Lamezia e ASP Catanzaro Unità Operativa Tabagismo SERT Lamezia che hanno proposto stand informativi su alcolismo e tabagismola Croce Rossa Italiana Comitato Lamezia Terme presente ogni giorno con lezioni dimostrative e un impegno di inestimabile valore per la sicurezza di tutti i partecipanti. Ancora: Anteas Lametia OdV che ha organizzato tornei di bocce e corsi di ginnastica dolce; Feudo delle Querce ASD per equitazione; Pattinaggio Lamezia ASD per pattinaggio artistico e free style; Team Sportissimo Lamezia per ciclismo, mountain bike e bmx,; Violetta Club ASD per atletica leggera, giochi popolari e corsa campestre; Circolo Nautico Lametino e Hang Loose Beach che hanno proposto l’avvicinamento alle seguenti discipline: canoa, vela, kite surf e windsurf; Lucky Friends e Tycke Sport con i giochi special olympics e il badminton.

sportn.jpg

Novità di questi ultimi giorni infine  C.S. Il Tricolore che ha proposto il divertente e particolare Bubble football. Non solo sport durante Lamezia Estate Sport Village, ma anche arte e cultura grazie all’Associazione culturale  Animula che ha organizzato il  2° Festival Chitarristico all’interno dell’auditorium del parco “Cocò e Dodò” , deliziando curiosi e amanti del genere. Ieri si è concluso inoltre, il I° Torneo di Beach Soccer Avis Lamezia Sport Village, il torneo di calcetto dedicato a Pasquale Gallo, organizzato e curato da Avis Comunale di Lamezia Terme, Sprar Luna Rossa e Sprar Due Soli, che ha visto le diverse squadre partecipanti accese non solo di spirito sportivo, ma soprattutto di spirito umano e sociale, per un vero e proprio momento di divertimento all’insegna dell’amicizia. Tantissima affluenza anche per le serate di animazione dedicata alla danza e al ballo: varie le scuole del lametino, che oltre ad allietare il pubblico presente con le esibizioni dei loro allievi più esperti, hanno coinvolto gli stessi spettatori: Tribù Salsera, Scuola Danza Ruskaja, Royal Dance, Calabria Country Style, New Harmony Dance, Palestra Marconi, Harmonic Contemporary Ballet, Danza Giselle, Dance Village, Passione Danza, Universo Danza, Centro Danza Arabesques, Danza è Vita, Febri Dance, Toco Dance, Universal Dance e tante altre scuole e associazioni che si esibiranno questo venerdì 31 luglio, in un evento a loro dedicato, Il Gran Galà Lamezia Estate Sport Village 2015, a cura di CSEN Centro Sportivo Educativo Nazionale sotto la direzione artistica dei maestri Luigi Papaleo e Sergio Servidone. Un altro importante evento animerà inoltre le serate del 30 e del 31 luglio: il 2° Beerpark Fest Lamezia Terme: Festival Della Buona Birra Artigianale a cura di Pieffe Comunicazione e Talìa Impresa Sociale. Ma le attività presso il parco non si fermano ad agosto: fra i protagonisti nuovamente la danza per il Lamezia Estate Dance Village con le numerose associazioni e scuole di danza che si occuperanno di curare le serate a suon di balli e sano divertimento nella nuova pista da ballo appositamente realizzata nel parco.

sport-v.jpg

Non mancheranno ad agosto i giorni dedicati al cinema per la rassegna Cinema al Parco, a cura del Sistema Bibliotecario Lametino; sono in programma proiezioni di film di animazione ed avventura per bambini e famiglie oltre agli ultimi successi e lavori dei maggiori registi italiani e internazionali. Infine, dal 1 al 12 settembre, è previsto un finale ricco di sorprese dedicato ancora allo sport e alla cultura. Fra gli eventi in programma le Olimpiadi, degna conclusione del “Lamezia Estate Sport Village”, il coreografico e colorato Festival degli Aquiloni e ulteriori attività di animazione che coinvolgeranno alcune piazze della città

sport.jpg

© RIPRODUZIONE RISERVATA