Un gol di Gullo permette alla Vigor Lamezia Calcio di passare in extremis a Roseto. Promosport sconfitta a Cosenza

vigor-23092018.jpg

Lamezia Terme - Decisamente più sudata del previsto l’affermazione esterna dell’Asd Vigor Lamezia Calcio, che passa a Roseto Capo Spulico solo grazie ad un gol, di potenza, del giovane Gullo in pieno recupero. Sul fondo in terra battuta del centro dell’alto Ionio Cosentino (nella foto una fase di gioco del match pubblicata sulla pagina facebook della società cosentina), mister Viterbo ha sostanzialmente schierato lo stesso undici iniziale di domenica scorsa, con le sole novità di Gatto, al centro della difesa, al posto di De Nisi, infortunatosi durante la rifinitura di ieri mattina, di Parrello per Bubba e Mangano punta centrale a rimpiazzare Barbuio, lasciato a riposo a causa di un taglio al dito di un piede suturato con un paio di punti.

Sin dal primo tempo i biancoverdi hanno preso in mano le redini del gioco, ma al riposo il risultato è ancora inchiodato sul nulla di fatto. Da segnalare, tuttavia, due gol annullati ad Antonelli e compagni, di cui uno molto dubbio non convalidato a Mangano. Il centravanti siciliano si ripete però al 20’ della ripresa, finalizzando, di testa, uno schema sugli sviluppi di un tiro dalla bandierina.  Primo centro stagionale per l’ex Milazzo. Quasi allo scadere dei novanta regolamentari, arriva, però, la doccia gelata del pari della Juvenilia. A siglarlo, con un tiro ad incrociare, è il marocchino Jarar Aziz. I lametini non ci stanno a gettare due preziosi punti sul campo del fanalino di coda e si riversano rabbiosamente in avanti. Al quinto dei sette minuti di recupero, l’ex Promosport Gullo conferma di essere uno degli under più interessanti della Promozione. Sfonda in area e con un secco diagonale non dà scampo al portiere di casa.

Questa la formazione (4-3-3) mandata in campo a Roseto Capo Spulico da Leonardo Viterbo: Nania; Parrello (3’st Fazio), Gatto, Antonelli, Cittadino; Gentilesca, Procopio,  Cristaudo (25’st Gullo); Corigliano (3’st Calidonna), Mangano ( 37’st Folino), Mercuri (25’st Andricciola). In panchina: Maruca, Bubba, Milougou, Romito. Allenatore: Viterbo

Nulla da fare per la Promosport, battuta con il minimo scarto in casa della Brutium Cosenza. Biancazzurri che restano fermi ad un punto in classifica.  

Preziosa vittoria in rimonta della Garibaldina sulla Rossanese. Al “Leo” di Soveria Mannelli, dopo aver subito, dopo appena 5’ di gioco, il vantaggio ospite firmato dall’esperto Sifonetti, ha dapprima riequilibrato le sorti del match con Badijnca (31’pt) e subito dopo segnato il definitivo 2-1 con Lepore dal dischetto. Soveritani che salgono così a quota quattro dopo tre giornate.

Ferdinando Gaetano

© RIPRODUZIONE RISERVATA