Vigor 1919: confermati Lanzo e Gigliotti

vigor1919-lanzo-gigliotti-080719.jpg

Lamezia Terme - Altre due riconferme in casa biancoverde si tratta dell’estremo difensore Giuseppe Lanzo e del giovane 19enne Antonio Gigliotti.  Giuseppe Lanzo, portiere esperto, muove i suoi primi passi proprio in biancoverde nel settore giovanile, - precisana la società in un comunicato stampa -   è il Catanzaro a notarlo subito ed è lì che dopo qualche anno di berretti passa in prima squadra nel Campionato di C2, con presenze in Coppa Italia contro il Crotone ed in campionato contro il Noicattaro. Gli anni successivi lo ritroveremo prima a Belvedere ed Amantea in Eccellenza e poi in Promozione per due stagioni in forza alla Promosport. Poi sempre nelle squadre lametine disputa un campionato in Prima categoria con il Nicastro e due al Fronti in Prima categoria e Promozione, dopo una parentesi con il Filadelfia.

“L’anno scorso è stata una grande annata – dichiara Lanzo – abbiamo raggiunto un grande risultato, merito dei sacrifici di un intero anno e grazie anche a dei tifosi che ci hanno supportato e sostenuto per l’intera stagione ed in qualsiasi campo andassimo a giocare. Abbiamo pagato un po' l’inesperienza della giovane società, che però lavora con grande impegno e passione come poche realtà, ed il fatto di aver avuto troppi cambi alla guida tecnica. Ma è proprio dagli errori e dalla capacità di riconoscerli che si può ripartire per raggiungere grandi obiettivi. Sono convinto che con Mister Torchia, gran bella persona prima ancora di essere un ottimo tecnico, si possa puntare in alto e disputare un campionato degno della Vigor 1919.”

Antonio Gigliotti, - si legge nel comunicato - si dice innamorato dei colori biancoverdi sin da piccolissimo, a testimoniarlo è tutta la trafila che lo vede impegnato nel settore giovanile lametino e protagonista del campionato Giovanissimi nazionali con ottimi risultati. Divenuto maggiorenne vive una parentesi nella squadra del suo paese, il Platania in Terza categoria. “Gli obiettivi sono tanti - afferma il giovane terzino sinistro – quello più importante è riuscire ad imporci anche in una categoria difficile come la Prima, ma proveremo con tutte le nostre forze a disputare un campionato di vertice. Per quanto riguarda i miei obiettivi personali, ho tanta voglia di migliorarmi e di crescere sia sotto il profilo tecnico che umano e sarà una grande opportunità seguire gli insegnamenti di Mister Torchia. Ai tifosi voglio dire che metterò tutto me stesso in campo per onorare questa maglia gloriosa e colgo l’occasione per ringraziarli del sostegno che ci hanno dimostrato la scorsa stagione, sicuro che tutto ciò si ripeterà anche nella prossima avventura che ci attende.”

© RIPRODUZIONE RISERVATA