Vigor 1919: si completa la difesa biancoverde

IMG_7782-vigor-188.jpg

Lamezia Terme - Si completa la difesa biancoverde. Vestiranno la casacca della Vigor 1919: Valerio De Grazia, centrale. Dalle Giovanili fino al campionato nazionale Berretti nella Vigor Lamezia. Poco dopo approda alla Promosport e nel primo anno vince i play off del campionato di Promozione. Dopo due stagioni sempre in bianco azzurro per motivi di lavoro si trasferisce a Roma ma non molla la sua passione per il calcio e decide di vestire la maglia del Real Tuscolano in Prima categoria. Rientrato a Lamezia ritorna alla Promosport nel campionato di Promozione e poi per una stagione, nella stessa categoria con il Pro Catanzaro. L’ultima esperienza con il Fronti per sei stagioni consecutive (5 in Prima categoria ed 1 in Promozione). “Già dai primi contatti con la società e dal confronto con Mister Torchia – dichiara l’esperto difensore De Grazia - avevo subito percepito la serietà e le forti ambizioni del progetto Vigor. Spero, soprattutto per questo, di dare il mio contributo alla causa, assicurando dentro e fuori dal campo sempre il 100% dell’impegno. Il prossimo mese di aprile spegnerò 34 candeline ed essere uno dei più grandi del gruppo è per me un’ulteriore motivazione per dare il massimo nella stagione ormai imminente. I tifosi saranno sicuramente una grandissima risorsa per la nostra squadra. Chiedo a tutti loro di supportarci in tutte le gare che affronteremo. Sono consapevole che un nuovo gruppo come il nostro ha bisogno di un periodo di rodaggio, e chiedo ai tifosi di aver fiducia in noi e di darci il tempo necessario per assimilare i concetti e l’idea di gioco del Mister e per poterci amalgamare al meglio”.

IMG_7783vigor188.jpg

Andrea Cittadino, terzino sinistro, classe 2000. È cresciuto nelle Giovanili del Calcio Lamezia e della Promosport e con quest’ultima ha esordito nel campionato di Promozione nella stagione 2016/2017. Ancora campionato di Promozione prima con la Scommettendo Fronti e poi con la Vigor Lamezia totalizzando 45 presenze nelle due stagioni. “Credo che l’obiettivo delle società e della squadra è sicuramente, in un modo o nell’altro – afferma Cittadino – il salto di categoria. Le possibilità ci sono tutte, l’organico è più che buono e c’è una buona società alle spalle che può permettersi di centrare l’obiettivo. A livello personale ho voglia di crescere ancora sia umanamente che calcisticamente perché ho ancora tanto da imparare e penso che qui ci siamo tutte le condizioni per farlo. Ai tifosi dico che daremo sempre il 100% in ogni partita, nonostante tutto, e faremo il possibile per raggiungere l’obiettivo. Abbiamo bisogno del loro sostegno e sono sicuro che non ci mancherà. Non li deluderemo”.   

Domani l’ufficializzazione dell’ultimo colpo che chiuderà il mercato della Vigor 1919, consegnando così l’organico completo a Mister Torchia in vista della preparazione che inizierà lunedì 19 presso il campo sportivo Gianni Renda alle 19.

© RIPRODUZIONE RISERVATA