Vigor Lamezia-Gelbison scontro fondamentale in ottica salvezza

FIORETTI-vigor-2016.jpgLamezia Terme - Un vero e proprio scontro salvezza, quello che alle 14:30 di domani vedrà di fronte, al D’Ippolito, Vigor Lamezia e Gelbison, ovvero penultima e terzultima forza del girone. Fondamentale, per Malerba e compagni, proseguire nella striscia utile che dura da quattro giornate, le quali han fruttato ben otto punti. Ma occorrerà l’ennesima prova magistrale per sperare di avere la meglio di una formazione che da qualche mese sta facendo vedere le cose migliori proprio in campo esterno. Dopo aver perso le prime sei gare giocate lontano dal “Morra”, i rossoblù hanno decisamente invertito la propria rotta, tanto da raccogliere due successi, quattro pari e nessuna sconfitta nelle successive sei, con appena un gol al passivo. Campani che, dunque, sono imbattuti fuori casa da oltre tre mesi, e reduci dalla sconfitta in extremis, proprio in pieno recupero, contro la capolista Cavese. Se la Gelbison vanta questa corposa serie positiva esterna, la Vigor non è tuttavia da meno tra le mura amiche dove, a sua volta, può vantarne una che dura da ben sette turni. 

Cinque, attualmente, i punti di distacco tra le due squadre, che tuttavia sarebbero appena due se sul groppone dei lametini non pesassero i tre punti di penalizzazioni arrivati tra ottobre e inizio febbraio. Ancora una volta il trainer vigorino Antonio Gatto dovrà far fronte a molteplici, nonché pesanti, assenze. Su tutte quelle degli squalificati Manganaro, Giannusa e Golia.

Due gli ex biancoverdi nelle fila della Gelbison: l’attaccante Fabio De Luca, che lo scorso dicembre è stato vicino ad un ritorno a Lamezia, ed il preparatore dei portieri Mimmo Torre, indimenticato pipelet della Vigor, per quattro stagioni consecutive, tra la fine degli anni ’80 e l’inizio di quelli ‘90. Dirigerà il signor Lorenzo Gentile di Seregno, coadiuvato dagli assistenti Eustachio Capolupo di Matera ed Angelo Raffaele Giambersio di Venosa.

Ferdinando Gaetano

Probabile formazione (4-4-2): Marino; Lettieri, Cianci, Itri, Malerba; Torcasio, Guttà, Castellano, Spanò; Priorelli, Fioretti. Allenatore: Gatto

© RIPRODUZIONE RISERVATA