Vigor: rilasciata la fideiussione, rescisso triennale con Rosti

torcasio-presidente-vigor-lamezia-ok.jpgLamezia Terme - Habemus fideiussione! Una gestazione abbastanza travagliata ma giunta finalmente a conclusione. Giusto pochi minuti fa, la Banca Credito Cooperativo Centro Calabria, filiale di Lamezia Terme, ha materialmente rilasciato nelle mani del presidente della Vigor Lamezia, Gianni Torcasio, la fideiussione cartacea di 400 000 euro obbligatoria ai fini del perfezionamento dell’iscrizione (già depositata in Lega lo scorso 30 giugno) al prossimo campionato di Lega Pro. Il massimo dirigente biancoverde non nasconde la propria soddisfazione, ma tiene a fare diversi ringraziamenti. “In primis mi preme spendere parole d’elogio per la BCC, un istituto di credito messosi sin da subito a nostra completa disposizione. Abbiamo trovato persone splendide e competenti, che non hanno esitato a lavorare h24 pur di venirci incontro. E poi tutti i soci storici, il cui aiuto si è rivelato determinante per riuscire a superare questo difficile scoglio economico. Senza nulla togliere a tutti gli altri, intendo ringraziare in special modo l’ex presidente Arpaia ed il gruppo Perri i quali, nonostante le rispettive recenti vicissitudini personali, non si sono assolutamente tirati indietro. Un grazie va anche al sindaco Paolo Mascaro che, con i suoi buoni uffici, ci ha dirottato verso questa nuova banca dopo che la vecchia, dopo otto anni di collaborazione, ha deciso improvvisamente di non garantirci più la fideiussione”.

In attesa dell’epilogo giudiziario, sia civile che sportivo, dell’inchiesta Dirty Soccer, che purtroppo vede il sodalizio lametino tra quelli più o meno coinvolti (chi ha eventualmente permesso ad un soggetto piuttosto chiacchierato, come Felice Bellini, di avvicinarsi alla Vigor Lamezia, per quanto ci riguarda è giusto che se ne assuma tutte le responsabilita’ e ne paghi in toto le conseguenze), domani Torcasio tornerà a Firenze per depositare la fideiussione e, di conseguenza, certificare la presenza della compagine biancoverde ai nastri di partenza della Lega Pro 2015-16 che, appare ormai scontato, subirà uno slittamento, per ciò che concerne la sua giornata inaugurale, a metà settembre a causa della mancata approvazione del bilancio 2014, con conseguenti dimissioni di Macalli e prossima nomina di un Commissario.  In tale ottica non è da escludere, a sua volta, uno spostamento, di una decina di giorni,  dell’inizio del ritiro precampionato rispetto alla data inizialmente ipotizzata (16 luglio).

Entro fine settimana dovrebbe tenersi la più volte annunciata conferenza stampa di presentazione del nuovo direttore generale “nel corso della quale - aggiunge Torcasio – s’inizierà finalmente a parlare e trattare di calcio giocato, sebbene in quest’ultimo periodo non siamo comunque rimasti a guardare. A tal proposito, comunico che siamo addivenuti ad una rescissione contrattuale con il portiere Rosti (al quale, dunque, era stato fatto a suo tempo sottoscrivere addirittura un triennale! ndr). Scarsella? Continuano le trattative con alcuni club di B interessati al ragazzo. Montella? Non ha ancora deciso se resterà o meno”.

                                                                                                                

Ferdinando Gaetano 

© RIPRODUZIONE RISERVATA