Vittoria della Fer. Pi. Volley contro Mymany Nausica

fer-pi-volley-Mymany-Nausica.jpg

Pianopoli - Inizia col piede giusto la Fer. Pi. Volley il girone di ritorno del campionato di Serie D femminile. Il primo set fila liscio per le ferpine e il set si chiude 25/15. Nel secondo set vi è la reazione di Foti e compagne ed il set si svolge con equilibrio fino al 18 pari quando alcuni errori delle ragazze di casa fanno distaccare le avversarie che chiudono il set a proprio favore 25/20. Il terzo set sulla scia del secondo solo che Saturno e compagne riescono a tenere la giusta concentrazione per aggiudicarsi il set 25/23. Il quarto set vede le ferpine partono di slancio con parziali 11/3 e 15/5 ma le avversarie non riescono a risalire e recuperare il distacco ed il set si chiude 25/11.

“Per noi oggi era importante dare inizio a questo girone di ritorno con una risultato positivo - afferma il mister Giovanna Mazza - abbiamo raggiunto l’obiettivo ma sono soddisfatta soprattutto per come la squadra ha reagito alle difficoltà del momento ed alle situazioni di gioco in questo incontro. A conferma del risultato positivo abbiamo dalla nostra la consapevolezza che, pur con delle assenze, abbiamo messo in campo la migliore formazione che non discosta molto da quella che poteva e doveva essere quella titolare per tutto il campionato solo che per vari motivi non siamo riusciti finora a schierare la stessa formazione per due partite di seguito e ciò oggi va a nostro vantaggio pur sapendo che abbiamo sempre l’handicap del regolamento per le over in campo. Prendiamo il risultato e la prestazione di oggi e continuiamo nel nostro cammino ed alla fine tireremo le dovute conclusioni”

.

Asd Fer. Pi. Volley – Mymany Nausica 3 – 0 (25/15 20/25 25/23 25/11)

Arbitro: Serratore Roberta

 

Fer. Pi. Volley:  2 Mercuri S., 6 De Fazio Rom. M., 7 Saturno L., 9 Spena P., 12 Gualtieri M. 13 Nigro C., 17 Schirripa G., 24 De Luca C.E. – Allenatore Mazza Giovanna

Mymany Nausica: 1 Puccinelli C., 3 Spanò A., 9 Spanò M., 10 Foti A., 14 Macheda L., 17 Giuffrè M., 19 Barreca S., 7 lib. Barbaro F. – Allenatore Porcino Paolo G.

© RIPRODUZIONE RISERVATA