Vittoria interna della Promosport. In Prima, cinquina del Maida

Formazione-Atletico-Maida-2015-16.jpg

Lamezia Terme - Terza affermazione interna consecutiva per la Promosport che supera di stretta misura il Filogaso. Primo tempo equilibrato nel quale i lametini hanno comunque colpito un palo con Rizzo. Squadre più allungate nei secondi 45’. Decisiva la segnatura, dopo dieci giri di lancette, di Natalino che, ricevuta palla spalle alla porta dopo un bel fraseggio operato dai compagni sul fronte mancino d’attacco, si gira e con un forte sinistro insacca sotto la traversa. Promosport che ha poi avuto qualche chance per raddoppiare, prima di essere salvata, nei minuti finali, dalla provvidenziale uscita del giovane portiere Caratozzolo sull’esperto Fanelli. Lio e compagni per effetto di questo successo salgono a quota 18, mantenendosi a debita distanza (+5 dalla quintultima e +10 dalla penultima) dalla zona play-out. “Possiamo essere soddisfatti della classifica che ci ritroviamo – ci dice il tecnico Leonardo Viterbo - anche se resta un pizzico di rammarico per non essere riusciti a strappare almeno un punto dall’ultima trasferta, giocata a Soverato. Sebbene la formazione jonica oggi (ieri ndr) sia stata capace di uscire indenne da Cotronei, a conferma del fatto che sta attraversando un buon momento. Abbiamo le idee chiare sul da farsi nel mercato di dicembre. Prenderemo almeno quei quattro-cinque elementi necessari ad infoltire una rosa al momento davvero corta”. Questa la formazione opposta da Viterbo al Filogaso: Caratozzolo, Gallo C. , Costantino, Meraglia (5’st Mastroianni), Gallo G., De Nisi, Strangis (40’st Montirosso), Andricciola, Rizzo (30’st Tolomeo), Lio, Natalino.

Scendiamo in Prima Categoria dove, dopo il pari casalingo colto sabato dalla Scommettendo.it Fronti, ieri è toccato alle restanti due compagini dell’hinterland lametino. Terina sconfitta 2-1 a Rombiolo al termine di 90’ molto combattuti ma caratterizzati da poche occasioni da rete.  Al 10’ della ripresa iniziale vantaggio dei vibonesi che colpiscono di rimessa. Quasi immediato, però, il pari nocerese firmato su rigore dal solito Consoli. Ragazzi di mister Perrone tuttavia poco attenti in occasione del definitivo 2-1 dei locali, maturato sugli sviluppi di un calcio di punizione. Terina nell’occasione scesa così in campo: Bongiovanni, Vaccaro, Macrì, Pasqua, Cerra (5’st Carpino), Paradiso, Berardi, Mastroianni (30’st Trocini), Gallo (35’st Molinaro), De Rose, Consoli. Allenatore: Perrone. Amaranto ora staccati di 4 punti dalla stessa Rombiolese ed agganciati in quinta posizione dal Badolato e dall’Atletico Maida (nella foto una formazione scesa in campo nell’attuale stagione) che, al “Pino Nicolazzo”, liquida con un largo 5-2 il pericolante Real Spilinga.  Per i maidesi  si tratta della terza vittoria interna consecutiva.  Il primo gol giallorosso è di Antonio Caruso, poi a segno vanno Tarzia, di testa, Simone Caruso, Saladini, lesto a ribadire in rete una corta respinta del portiere,  e  Ianni con un bel pallonetto a scavalcare l’estremo difensore vibonese in uscita. In ben quattro delle cinque marcature locali a vestire i panni di assist-man è stato l’esperto Davide Muraca. Atletico Maida così schierato da mister Barone: Lucia, Pingitore (43’st Paone), Saladini, Tarzia, Romagnuolo, Bilotta, Caruso A. (35’st Curcio), Martinez, Ianni (35’st Pugliese), Muraca, Caruso S. Allenatore: Barone 

Nel girone C di Seconda Categoria, il Real Mortilla perde di stretta misura (1-0) a Colosimi, recriminando sulla direzione di gara e sulla scarsa incisività negli ultimi sedici metri. Nel raggruppamento E, invece, rotondo 5-1 interno del New San Pietro sull’Allarese. A segno, per la squadra di San Pietro a Maida, tre volte Bonsignore ed una Buccinnà e Procopio. Fa ancora meglio il Pianopoli, che annienta 7-0 il malcapitato Calcio Mileto. Tripletta di Notaro, doppietta di De Grazia e singoli centri di Carnovale e Giuliano.

Ferdinando Gaetano

© RIPRODUZIONE RISERVATA