Volley, la Cofer Lamezia si assicura la centrale Stefania Papa

Stefania-Papa.jpgLamezia Terme - Nuovo botto di mercato della Cofer Lamezia (Serie B2 di volley femminile) che, dopo due settimane di serrate trattative, è riuscita a chiudere con l’esperta centrale Stefania Papa (nella foto), classe 1988 per 186 cm di altezza. Negli ultimi dieci anni la forte palleggiatrice veneta ha sempre militato in squadre di serie B1 dei gironi del Nord Italia. I suoi migliori campionati li ha disputati con l’Atomat Udine, tanto da risultare  per ben quattro anni consecutivi la migliore centrale del girone e top scorer con una media di 13,7 punti a partita. Ineguagliabile a muro, riesce con la sua velocità a rendersi anche molto efficace in attacco.  A Lamezia ritrova come compagna di squadra Eleonora Carbone con la quale ha condiviso un’ottima stagione (2015-16) proprio con la compagine friulana. Non a caso è stata proprio la neo palleggiatrice lametina ad indirizzare la società sulle tracce della Papa.

Molto soddisfatto, ovviamente, il tecnico della Volley Ball Francesco Eliseo. “Conosco molto bene Stefania Papa. E’ l’atleta che avevo individuato e richiesto alla società come quella in grado di farci fare il salto di qualità. Stefania è una capace di spostare gli equilibri in un campionato che si prospetta molto livellato ed insidioso in virtù delle tante squadre che ambiscono ai vertici della classifica. Desidero ringraziare tutti i dirigenti della squadra che mi sono stati molto vicini in questi giorni della mia permanenza in Calabria, nonchè lo sponsor Antonio Ferraro della Cofer Costruzioni che ha acconsentito alla nostra richiesta di potenziare ulteriormente la squadra con un elemento dalle indubbie capacità”.

Altrettanto contenta d’iniziare quest’avventura in terra calabra, la neo biancorossa. “Sono molto soddisfatta di questo ingaggio. Entusiasta di iniziare questa stagione molto stimolante visti gli obiettivi fissati. Ma anche di poter lavorare con coach Eliseo che ho avuto modo di conoscere alcuni anni fa e mi fece un’ottima impressione. Inoltre ritrovo la mia ex compagna Eleonora Carbone! Per questi motivi e per la passione che provo per questo sport, non vedo l'ora di poter dimostrare le mie capacità sul rettangolo di gioco”.

F.G.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA