VolleYnsieme Lamezia, arriva lo schiacciatore Marcovecchio

pallavolo.jpg

Lamezia Terme - Dopo la presentazione del consorzio, l’attenzione si sposta sull’inizio dei campionati e la nostra società, VolleYnsieme Raffaele Lamezia, comincia a delineare il nuovo assetto della squadra. È infatti di ieri, l’ufficialità di una nuova new entry nel roster lametino. Si tratta dello schiacciatore Simone Marcovecchio, classe ’97, originario di Campobasso ed atleticamente cresciuto nella Pallavolo Agnone, da dove poi, nella stagione 2015-16, si trasferisce a Milano per disputare il campionato di B2. Breve per lui, il salto di qualità ed infatti, lo scorso anno, arriva la soddisfazione della serie A2 con il Potenza dove però, è protagonista di una serie di malesseri fisici che ne rallentano la prestigiosa carriera.

Il giocatore, di fisico statuario con i suoi 200 cm di altezza e di buon gioco di squadra, ha scelto la nostra società – così come da lui stesso dichiarato durante una amichevole chiacchierata – per una sua personale rivalsa e la giusta occasione per un nuovo inizio, lontano dalla parentesi infortuni che lo ha visto fermo fisicamente e debilitato mentalmente.

“Ho scelto Lamezia – ha sottolineato Marcovecchio - perché credo che la che la Raffaele sia la squadra ideale per la mia personale ripartenza ed una realtà stimolante per un atleta che vuole guardare in alto, assaporando però, il gusto di uno sport che come la pallavolo, muove dalla condivisione di idee ed opportunità, e trasforma l’errante io di un atleta in un saldo noi del gruppo”.

“Sin dalle prime battute di questo nuovo contratto, ho captato un clima di grande apertura ed amicizia e sono riuscito a stabilire un feeling con la dirigenza, dimostratasi pronta a lavorare per garantire a me come ai miei compagni, un clima di edificante serenità e professionale crescita”. Il mio numero di maglia fortunato è il 4 ma se anche dovessi indossarne un altro, sono sicuro che a fare la differenza non sarà la dea bendata ma un destino di cui, che con questa nuova squadra, potrò esserne artefice. “Con il nuovo acquisto, - commentano dal consorzio - come VolleYnsieme Raffaele Lamezia, ci prepariamo al clima precampionato, ancora attivi sul mercato ed in fase di completamento di accordi che ci auguriamo di condividere a breve, con tifosi ed appassionati”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA