ESCLUSIVA/ Jorio a il Lametino.it: "Riconosciuto fumus boni juris
"

comune_lamezia_jorio.jpg

Lamezia Terme - Il Comune di Lamezia Terme sembra aver trovato il giudice a Berlino.Le Sezioni riunite della Corte dei conti hanno dato ragione al comune lametino in relazione al dissesto. Abbiamo chiesto al prof. avv. Ettore Jorio, co-difensore del Comune di Lamezia Terme unitamente al prof. Beniamino Caravita di Toritto, di delucidarci sull’accaduto.
“. Le Sezioni Riunite della Corte dei conti, in composizione speciale, hanno deciso - dice il prof. Jorio - a fronte del ricorso e della memoria presentate dal Comune di Lamezia Terme avanti il massimo giudice contabile, la propria giurisdizione in materia. Nella stessa udienza, proseguita in Camera di Consiglio, le Sezioni Riunite hanno accolto l’istanza cautelare, riconoscendo il fumus boni juris e rinviando, per il merito, all’udienza del 9 aprile prossimo”. 

A seguito di tale esito sarà congelato quanto accaduto sino ad oggi. Più precisamente, non potrà produrre effetti quanto deciso dalla Corte dei conti calabrese. Quindi, nessuno scioglimento del consiglio comunale fino a quando non perverrà la decisione definitiva. L’amministrazione comunale ha, dunque, registrato un primo successo, che dà ragione, per il momento, ai suoi conti, riconoscendo con questo un giudizio non propriamente ineccepibile del Giudice catanzarese.

© RIPRODUZIONE RISERVATA