Incontro Bruno-Barbanti, lavoro comune per progetti concreti

_bruno-e-barbanti.jpg

Catanzaro - Un "lavoro comune" per mettere in campo "una progettualità concreta nell'interesse esclusivo della crescita sociale ed economica del territorio calabrese, e della provincia di Catanzaro". In questa prospettiva di "proficua collaborazione" per l'avvio di un "percorso sinergico" - secondo quanto é detto in un comunicato - si inserisce l'incontro che hanno avuto a Lamezia Terme il segretario provinciale del Partito democratico, Enzo Bruno, ed il deputato Sebastiano Barbanti ex Cinquestelle (oggi del gruppo Misto).

"Un incontro - si aggiunge nella nota diramata dell'ufficio stampa di Enzo Bruno - che arriva a qualche settimana di distanza da un cordiale confronto analogo tra il deputato del Misto e il segretario regionale del Pd, on. Ernesto Magorno, confermando ulteriormente l'unità d'intenti e la sinergia tra i due livelli dell'organizzazione democratica calabrese. Sanità, disoccupazione giovanile, rifiuti, trasformazione delle Province in Area Vasta e riflessione sullo sviluppo strategico dell'Area Metropolitana Catanzaro-Lamezia Terme, intesa non come una semplice unione d'intenti tra le due grandi Città, ma soprattutto come una cerniera tra Jonio e Tirreno: sono alcuni degli argomenti affrontati nel cordiale incontro finalizzato alla realizzazione di una progettualità concreta, capace di coinvolgere nel progetto di sviluppo il territorio con le proprie specificità".

"Idee e progetti capaci, quindi - conclude il comunicato - di alimentare la passione civica di giovani e forze civiche pronte a mettere in campo nella provincia di Catanzaro le politiche di rinnovamento concretizzate nella visione di Partito democratico guidata dal premier Matteo Renzi, rendendola protagonista in Calabria".

© RIPRODUZIONE RISERVATA