Lamezia: Barbanti, Mastroianni e Reale: “Incontro con Dg Perri su ospedale, proseguire percorso intrapreso di potenziamento unità”

Ospedale-Lamezia-2016.jpg

Lamezia Terme – Si sono incontrati con il Direttore Generale dell’Asp di Catanzaro, dottor Giuseppe Perri, il deputato Pd Sebastiano Barbanti insieme al consigliere comunale Nicola Mastroianni e all’avvocato Italo Reale, per fare il punto sulla situazione dell’ospedale lametino. “Incontro che si è rivelato molto interessante, in quanto il Direttore Generale, - scrivono in una nota - seguendo la linea tracciata dal Partito Democratico, all’indomani della trasformazione del nostro ospedale in Spoke, ha ripercorso concretamente la proposta politica dell’allora Assessore alla Sanità del Comune di Lamezia Terme Milena Liotta, individuando tra le  priorità il potenziamento delle varie unità operative, attraverso la nomina dei primari mancanti nonché una attenta riorganizzazione degli uffici e dei servizi oltre che un potenziamento della medicina territoriale”.

“Dal primo settembre infatti, - specifica - hanno preso servizio presso il Nosocomio cittadino la dottoressa Anna Monardo, che proviene dall'Azienda Ospedaliera di Cosenza e che dirigerà l'unità operativa complessa di Anestesia e Rianimazione e il dottor Ferruccio Lucchino, già facente funzioni, che guiderà il Pronto soccorso cittadino. I nuovi primari vanno ad aggiungersi al dottore Roberto Ceravolo, che da poco guida la struttura complessa di Cardiologia e unità di terapia intensiva cardiologica, e il dottore Gallucci, direttore medico del presidio ospedaliero unificato di Lamezia, Soveria Mannelli e Soverato”.

“Inoltre è stato nominato il nuovo direttore del dipartimento delle centrali operative del 118, il dottor Antonio Talesa, che ha la funzione di dare l’avvio alla centrale operativa unica del SUEM 118 e dovrà presentare a breve un piano operativo che servirà – aggiungono - per articolare il sistema del SUEM di area vasta che comprenderà le Provincie di Catanzaro, Crotone e Vibo Valentia”.

“Il Direttore generale ha inoltre annunciato che è in corso l’espletamento del concorso pubblico per il conferimento dell’incarico di direttore della disciplina di Ortopedia e Traumatologia – aggiungono - e nei prossimi giorni si provvederà alla pubblicazione dell’avviso pubblico per la direzione della Chirurgia generale e la direzione della Pediatria del presidio ospedaliero di Lamezia e della Chirurgia generale e dell’Ortopedia dell’ospedale di Soverato”.

“Registriamo quindi con soddisfazione il proficuo lavoro a beneficio del bene primario della salute. Non potevamo esimerci dal manifestare i nostri ringraziamenti al dottor Perri ed ai suoi collaboratori convinti che il confronto ed il dialogo, - sottolineano - quando hanno lo stesso denominatore cioè il bene comune, non possono che produrre risultati apprezzabili per tutta la comunità.  Consapevoli comunque che molti dei problemi che riguardano l’efficiente funzionamento del nostro ospedale richiederanno ulteriori sforzi ed impegno, esortiamo il dottor Perri – concludono - a proseguire lungo il percorso intrapreso, non facendogli mai mancare il nostro supporto politico”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA