Lamezia, Barbanti: “Polemiche su situazione amministrativa non devono coinvolgere i festeggiamenti per i 50 anni della città”

barbanti-nuova-okOK.jpgLamezia Terme - Appena venuto a conoscenza della programmazione degli eventi per il 4 gennaio 2018, ho espresso al Presidente Perugini, soddisfazione ringraziando l’intero Comitato per l’impegno espresso nonostante le difficoltà per l’assenza di qualunque finanziamento pubblico. Mi è sembrato anche significativo che il Comitato abbia deciso, fin dall’inizio, di cercare di interessare i Comuni del Comprensorio alla partecipazione”. Ad affermarlo è l’onorevole del Pd Sebastiano barbanti, che aggiunge come sia “meritevole la decisione di andar oltre il 4 gennaio con manifestazioni che si protrarranno per tutto l’anno 2018. Occasione ideale per delle valutazioni oggettive sul passato, sul presente e sul futuro della nostra Città”.

“Credo che la Città debba esser grata al Comitato 4 gennaio 2018 – prosegue - per le manifestazioni che si svolgeranno, che mi paiono adeguate e non tendenziose e sarebbe bellissimo se i Cittadini facessero proprio l’evento. Serve l’impegno di tutta la cittadinanza affinché il 4 gennaio venga ricordato ogni anno”.

“Le valutazioni sulle responsabilità politiche, che pur ci sono e sono evidenti, dell’attuale situazione amministrativa della Città, situazione che ha portato al commissariamento, non riguardano lo svolgimento delle attività programmate – conclude - e non debbono in nessun modo coinvolgere un evento che deve rimanere quello che è, cioè il ricordo della nascita della Città, come la conosciamo ora,  a cinquanta anni dalla sua istituzione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA