
Riceviamo e pubblichiamo
Lamezia Terme, 31 dicembre - È veramente deprimente e sconcertante intervenire per l’ennesima volta per segnalare un problema che ormai rischia di diventare veramente un paradosso dai connotati di un film giallo visto e rivisto. Ma andiamo con ordine via dei Bizantini è l’ arteria più trafficata della città perché è la porta naturale per chi entra in città. Sono stati costruiti di recente dei marciapiedi , ma esistono dei seri problemi strutturali, citiamo oggi solo i tre principali, il primo riguarda la grande rotatoria che dà su via Madre di Calcutta, il secondo altezza Madonnina con incidenti frequentissimi, terzo altezza del cosiddetto curvone” della morte” altezza scuola media “gatti”. Oggi ci concentriamo sulla prima rotatoria, progettata male e costruita peggio, un bella curva a gomito che nulla ha da invidiare alle piste di motociclismo del Mugello, peccato che non siamo su di una pista, e peccato che basta un po’ di pioggia che non solo si allaga tutto, ma le automobili, già a 20 km orari fanno piroetta su se stessi. Il problema è stato segnalato una miriadi di volte in questo anno e mezzo, uffici comunali , tecnici e assessori sono al corrente e personalmente ho portato sul luogo chi di competenza .
Rimane ora una constatazione di fondo,capisco che ormai , viviamo in un era dove la politica del fare è stata sostituita dalla politica dei convegni e degli slogan di paranza, ma cosa impedisce o ostruisce un qualsiasi intervento per la tutela dei cittadini che quotidianamente percorrono questa arteria stradale? una giunta comunale che aspetta il morto?(anche i vigili urbani coinvolti in incidenti stradali ) una giunta comunale che pensa più a convegni(con in testa il suo sindaco)??una giunta comunale incapace ed inefficiente?? una giunta strafottente?? un ufficio tecnico che invece di risolvere i problemi della città fa politica? La Multi-servizi un comune nel comune? Non scandalizzi questo mio a attacco frontale all’ amministrazione, ma un anno e mezzo di segnalazioni inascoltati, incidenti, sopralluoghi hanno stancato il sottoscritto e cittadini che ogni giorno percorrono questa arteria, una bella presa in giro alla faccia della tanto decantato bene comune.(ma su che cosa noi dovremmo essere costruttivi se non sui problemi della gente…) Non si può restare inermi quando c’è di mezzo la sicurezza fisica delle persone,lo capite o no, ma non avete un minimo di coscienza?? sinceramente provo disprezzo verso chi non adempie al proprio dovere.
Oggi parliamo di via dei Bizantini ma percorrendo la città noto che via dei Bizantini è solo la punta di un iceberg, e nessuno parli di mancanza di fondi perché su via dei Bizantini sono pronti ben 100.000 euro da investire subito e frutto del ribasso per la costruzione dei marciapiedi. Capisco anche che, visti i grandissimi risultato conseguiti fin qui per la città, qualche super dirigente nominato,preparato illuminato e bel pagato con compensi di oltre 100.000 annui, non trovi il tempo per scrivere una determina e impegnare i soldi per prevenire qualche incidente stradale. vergogna Proporrò una interrogazione consiliare su questi incedenti stradali e la inoltrerò subito a chi di competenza.
Consigliere Comunale
Massimo Cristiano
© RIPRODUZIONE RISERVATA