Lamezia, Gianturco: individuare soluzioni per commercianti ambulanti

mercato-ambulanti-lamezia.jpg

Lamezia Terme - “Urge individuare delle soluzioni concrete ai tanti disagi che attanagliano la categoria dei commercianti ambulanti. L’amministrazione smetta di ignorare le loro richieste e si attivi per risolvere i problemi affinché si diano maggiori opportunità lavorative a questa categoria già fortemente vessata”. A dichiararlo è il consigliere comunale Mimmo Gianturco.

“Le precedenti amministrazioni – dichiara il leader di Sovranità – sono risultate essere totalmente incompetenti in materia dimostrando la loro totale indifferenza alle problematiche dei commercianti ambulanti, riuscendo, in alcuni casi, a creare anche ulteriori disagi. Questi ultimi rappresentano la fascia più debole dell’economia locale pertanto si devono individuare delle soluzioni che diano maggiori opportunità lavorative e azzerino tutte le loro problematiche".

"La crisi economica che attanaglia la nostra nazione - continua il coordinatore regionale di CasaPound - si riversa soprattutto sul commercio, pertanto ritengo sia nostro dovere tutelare questi lavoratori. Incentivare il lavoro e l’economia dovrebbe essere il punto fermo di qualsiasi amministrazione ma, a quanto pare, questa sembra avere altre priorità”.

"Occorre un riordino serio e lineare dei mercati rionali iniziando dalla questione 'spuntisti', individuare luoghi migliori e più accessibili per i cittadini anziani, nonché azzerare la concorrenza sleale dei troppi abusivi stranieri. Chiedo un confronto sul tema con il sindaco Mascaro e l'assessore Bilotta - conclude - per risolvere definitivamente quest'annosa vicenda”. A tal proposito, anche la quinta commissione, ha già annunciato che martedì 31 maggio e mercoledì 1 giugno, congiuntamente alla sesta, incontrerà gli ambulanti nelle aree mercatali di Nicastro e Sambiase.

© RIPRODUZIONE RISERVATA