Lamezia, Gianturco: “Protocollo d’intesa con Comune Catanzaro desta preoccupazione, chiediamo chiarimenti”

mimmo-gianturco-231115.jpg

Lamezia Terme – Anche l’ex consigliere comunale, ora passato a Fratelli d’Italia, Mimmo Gianturco, non si dimostra convinto per la decisione della terna d stipulare un protocollo d’intesa con il Comune di Catanzaro per che affiancherà il Comune di Lamezia Terme nella progettualità legata ai fondi europei di Agenda Urbana.

“Si tratta per noi – commenta Gianturco - di una decisione incomprensibile che desta preoccupazione poiché coinvolge nella gestione economica un territorio da sempre antagonista al nostro sul recepimento di fondi e ignora le eccellenze tecniche di Lamezia Terme”.

“Onde evitare qualsiasi scontro campanilistico, - prosegue Gianturco - che per noi non esiste ed è deleterio per le comunità cittadine, occorre comprendere al meglio cosa ha spinto i commissari straordinari a chiedere supporto al sindaco Sergio Abramo”. “Una delle chiavi di lettura – sostiene l’ex consigliere - potrebbe essere il fatto che gli uffici tecnici comunali, visto il numero esiguo di dirigenti e funzionari, non sia in grado di predisporre la progettazione nelle tempistiche dovute, ma ciò non coinciderebbe con la decisione del commissario Alecci di non chiedere alla Prefettura l’invio di dirigenti qualificati per supportare il lavoro amministrativo”.

“Per fugare ogni dubbio e dare spiegazioni alla città, - conclude - invitiamo il Prefetto Alecci ad un incontro pubblico che a breve organizzeremo”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA