Lamezia: l'Amministrazione Comunale incontra i Dirigenti istituti scolastici

sindaco-mascaro-luglio2015.jpgLamezia Terme - Il sindaco, Paolo Mascaro, l'assessore ai Lavori Pubblici, Michelangelo Cardamone, l'assessore all'Istruzione, Elisa Gullo hanno voluto incontrare i dirigenti degli istituti scolastici della città per instaurare con loro un concreto dialogo ed analizzare le problematiche inerenti il mondo della scuola.

Durante l’incontro si è discusso del nuovo anno scolastico ormai alle porte, tracciando un cammino comune tra istituzione scolastica e politica per garantire, agli alunni e alle loro famiglie, un clima didattico tranquillo e produttivo.

L'assessore Cardamone ha poi rassicurato che “ci sarà da parte dell'Amministrazione Comunale un controllo scrupoloso a livello strutturale di tutti gli edifici scolastici, intervenendo laddove non vengano soddisfatti i necessari requisiti di sicurezza, salubrità e decoro”.

Anche l'assessore Gullo ha garantito che “l'attuale Amministrazione, attenta al benessere di ogni singolo cittadino, riserverà vicinanza e attenzione al mondo della scuola, offrendo inoltre aiuti morali ed economici alle fasce più deboli per salvaguardare l'universale diritto all'istruzione”.

“È dovere di tutta l'Amministrazione - ha sottolineato Mascaro - lavorare perché l'istruzione pubblica possa donare ai ragazzi una formazione moderna e completa, ponendo le basi per una crescita culturale e umana. In tale direzione non faremo mai mancare il nostro appoggio e saremo sempre disponibili ad ascoltare e ad accogliere ogni suggerimento”. “Durante l'anno - ha concluso il primo cittadino di Lamezia Terme -  mi recherò in tutte le scuole non per un mero impegno istituzionale ma per il desiderio di seguirne l'andamento in prima persona e vigilare sulla tutela dei diritti e doveri di insegnanti e alunni”.

A conclusione della giornata, è stata consegnata ai dirigenti una lettera di buon inizio anno accademico 2015/16 che il Sindaco ha indirizzato agli alunni lametini ai quali chiede impegno, allegria e "fame di conoscenza", per essere pronti a prendere parte alla rivoluzione culturale della Città.

© RIPRODUZIONE RISERVATA