Lamezia, Materasso (Fdl): "Inaccettabile lasciare Carabinieri in locali fatiscenti"

materasso-ok.jpg

Lamezia Terme - “E’ inaccettabile che si continui si persisti ancora a lasciare i Carabinieri di Lamezia Terme ad esercitare le loro encomiabili attività in locali fatiscenti, non a norma ed assolutamente non idonei all’uso preposto” Ad affermarlo, è il dirigente di Fratelli d’Italia Cesare Materasso. 

"Sebbene siano stati effettuati ingenti esborsi di denaro pubblico per la realizzazione della nuova sede su via Marconi - prosegue Materasso - la stessa è ancora incompleta e non fruibile dai militari, che dunque nell’indifferenza di molti continuano ad operare in condizioni davvero non decorose. Urge un intervento del Sindaco in tal senso, il quale deve farsi di carico di capire quali siano le reali ragioni di tale fase di stallo, nella consegna dei lavori e nel trasferimento dei Carabinieri nella nuova sede. Un problema di non poco conto che interessa tutto il territorio comunale e non solo, in quanto occorre mettere questi servitori dello Stato nelle giuste condizioni di poter operare a Lamezia Terme. Lavori che dovevano essere completati nell’anno 2010, ma dopo due stanziamenti di €. 6.000.000,00 prima e 250.000,00, ancora l’opera giace lì non completata. Un fatto che ha del vergognoso e che FdI, non accetta più” - afferma.

"Per quanto ci riguarda, Fratelli d’Italia - asserisce ancora il dirigente Materasso - attiverà tutte le procedure politiche, amministrative e non esclude la presentazione di un esposto alla Procura di competenza, per capire le reali motivazioni e le eventuali responsabilità di tale stato di cose. Conclude Materasso, evidenziando che è stato anche già informato della vicenda il nostro parlamentare nazionale on. Fabio Rampelli, il quale a breve rivolgerà opportuna ed urgente interrogazione parlamentare al Ministro preposto per sollecitare e stimolare la definizione di tale problematiche”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA