Lamezia, Maurizio Vento si dimette da presidente Ente Fiera

maurizio-vento-ente-fiera-3-febbraio.jpg

Lamezia Terme – Si è dimesso dalla sua carica di presidente dell’Ente Fiera, Maurizio Vento. Nominato dalla Giunta Mascaro nell’agosto del 2015, l’ex presidente ha rassegnato le sue dimissioni nella giornata di ieri. "Era mia intenzione lasciare - spiega Vento -ma magari un po' più  avanti, dopo gli assestamenti "amministrativi" per evitare che venisse strumentalizzata - sottolinea - solo che, per facilitare alcuni processi interni al mio gruppo, ho preferito accelerare". 

Questa la lettera di dimissioni presentate da Maurizio Vento al Sindaco.

“Il sottoscritto Maurizio Vento, Presidente pro tempore dell’Ente Fiera Lamezia in virtù della nomina a suo tempo conferitagli dalla S.V.I. , nel ringraziarLa per la fiducia ed il sostegno dimostrato nei circa 20 mesi di Presidenza (che hanno consentito l’organizzazione delle ultime due edizioni della “FIERAGRICOLA” e di altri eventi), tenendo conto di una serie di circostanze che non consentono allo stato di continuare il mandato con il giusto spirito ed il necessario impegno, Rassegna le proprie dimissioni dall’incarico de quo.
 Nel rammaricarsi per la decisone assunta in un periodo particolare della vita amministrativa dell’Ente che Lei con correttezza, trasparenza e tenacia sta abilmente guidando, coglie l’occasione per precisare (non certo a Lei ma a chi potrebbe confondere) che la stessa è assolutamente e nettamente svincolata dalla contingente fase che sta sfiorando la vita politica Lametina (non certo per il periodo del Suo mandato popolare ma per le “attività” elettorali di singoli candidati). Cosi come non può e non deve essere contestualizzata con il richiesto (da alcuni politicanti) “segnale di discontinuità con il recente passato”; posto che a parere dello scrivente solo con la continuità della Sua corretta attività amministrativa si potrà garantire la terza città della Calabria.
Nel TrasmetterLe un ulteriore convinto e sincero sentimento di stima, esteso alla componente politica che a suo tempo ha inteso sostenere a mio favore la Sua scelta, si coglie l’occasione per augurare una rosea futura prospettiva, oltreché per porgere i più cordiali e fraterni saluti”. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA