Lamezia, Muraca (Cac) ad assessore Cardamone: risolva problema voragine in quartiere Bella

muraca_cardamone.jpg

Lamezia Terme - Il consigliere comunale Luigi Muraca del movimento Calabria al Centro e presidente della V commissione urbanistica ai lavori pubblici, sollecita l'assessore al ramo Michele Cardamone a prendere provvedimenti in merito ad una buca, con voragine sottostante, nel quartiere Bella. 

"Con grande rammarico e dispiacere prendo atto che, I’assessore ai lavori pubblici Michele Cardamone più volte investito dal sottoscritto di un problema che era stato sottoposto alla mia attenzione da parte dell'associazione "Gramigna" quartiere Bella, presieduta dal signor Luigi Giuseppe Caruso, il quale mi ha segnalato, che in prossimità dell'incrocio tra via Emilia e via Lupia si trova una buca il cui fondo è già largamente compromesso con voragine sottostante. Mi sono tempestivamente adoperato per risolvere il problema, investendo l'assessore al ramo Cardamone, il quale ha mandato il geometra Fabiano con il sottoscritto a visionare (tre mesi addietro) il problema, il geometra ha preso atto che fosse un problema della Multiservizi, insieme ci siamo recati presso gli uffici della multiservizi per far presente il problema a chi di competenza.

La Multiservizi  - prosegue Muraca - declina ogni responsabilità deferendo la competenza al comune. A tutt'oggi la questione non è stata risolta creando non pochi disagi ai cittadini che abitano in quella zona, e con l'avvento delle piogge la situazione si è aggravata degenerando in reazioni sempre più accese da parte degli interessati. Il sottoscritto ricorda all'assessore che quella zona è stata presente nei giorni dell'elezioni, e che i risultati sono stati tangibili per noi tutti, quindi oggi nessuno di noi può sottrarsi alle proprie responsabilità difronte agli impegni presi dinanzi ai cittadini. Ricordo inoltre all'assessore Cardamone che quanto detto non può essere oggetto di disinteresse da parte sua, visto il ruolo che ricopre, di conseguenza passare la responsabilità da una parte all'altra, compete comunque sempre a lui risolvere la questione in oggetto". 

© RIPRODUZIONE RISERVATA